Windows 11, a maggio ci sarà un cambiamento importante

Su Windows 11 le sorprese non finiscono mai. Un cambiamento molto importante è in dirittura d’arrivo ed è previsto nel mese di maggio

windows 11
windows 11 nuovo aggiornamento (fonte pixabay)

Il nuovo anno è arrivato anche in casa Microsoft. Il colosso di Redmond ha deciso di apportare dei nuovi cambiamenti per tutti i suoi utenti. Oggi non parliamo di Xbox o di Game Pass, ma di qualcosa di strettamente legato al mondo di Windows 11. Sappiamo bene come, tra le ultime grandi novità introdotte da Microsoft, faccia parte anche il mondo verdecrociato con Ultimate Game Pass.

Tuttavia, con l’arrivo del 2022, pare che il leader tecnologico abbia deciso di implementare la sua struttura. Questo in quanto si tratta di un vero e proprio aggiornamento di Windows 11. Qualche cosa che va letteralmente ad intervenire a livello di sistema operativo. Ecco cosa cambia in sostanza, vediamolo insieme.

Il cambiamento previsto per Windows 11

La nuova proposta apportata con la versione 11 di Windows, è arrivata ad ottobre facendoci beneficiare di numerose ottimizzazioni e miglioramenti. Tuttavia, alcuni particolari bug e problemi, inevitabilmente hanno iniziato a manifestarsi sempre di più. Ma ora Microsoft si dice sempre di più disposta a risolvere tutto quanto. Vuole far vivere ai suoi utenti un’esperienza unica. In parte ci sono già riusciti quando abbiamo letto della notizia dell’arrivo della console ibrida Xbox PC.

Il 2022 è anche l’anno in cui la compagnia ha deciso di apportare delle modifiche a Windows con la versione ARM. Il Qualcomm Snapdragon 8cx Gen3 è il processore che vanta il kit di sviluppo. Per questo ci vuole ancora un po’ di tempo prima che tutti i sistemi di Windows 10 ricevano l’update per l’11. Tuttavia, quello che ci interessa, si chiama aggiornamento 22H2 Sun Valley.

Leggi anche -> Playstation, Xbox e Nintendo: la guida agli studi di sviluppo acquistati

Leggi anche -> Questo oggetto è il sogno di ogni videogiocatore – FOTO

Lo scopo dell’update è quello di andare a migliorare e completare le funzionalità proprio dell’ultimo sistema operativo di Microsoft. In pratica il suo obiettivo è quello di recuperare i problemi registrati ultimamente. Insomma, dal menu Start al supporto dei widget di terzi. L’arrivo del prossimo aggiornamento di Microsoft? Maggio 2022, non manca molto.