Xbox cambia il team che dietro Halo Infinite, ci sono dimissioni

Giusto qualche giorno fa stavamo parlando proprio di Halo Infinite e di come il team di sviluppo 343 Industries non sembri riuscire ad entrare in sintonia con giocatori e giocatrici. Oggi vi riportiamo un’altra brutta notizia che riguarda questo team di sviluppo.

Anche se oggettivamente non possiamo ancora decidere se si tratti veramente di una notizia così brutta, è decisamente un cambio che porterà conseguenze nello sviluppo dei futuri contenuti che già si trovano su un percorso accidentato.

Xbox cambia il team che dietro Halo Infinite, ci sono dimissioni
Xbox cambia il team che dietro Halo Infinite, ci sono dimissioni (foto: Twitter)

Nel giro di una manciata di ore, infatti, quella che è stata per 15 anni a capo proprio di 343 Industries ha annunciato pubblicamente di dover abbandonare la posizione e Microsoft ha annunciato di voler cambiare alcuni ruoli chiave nel team. I fan sono giustamente preoccupati che il grande aggiornamento previsto per novembre finisca con lo slittare ancora più avanti.

Halo Infinite e l’abbandono sofferto di Bonnie Ross

Non sappiamo con esattezza quale sia il motivo che ha portato Bonnie Ross a scrivere su Twitter di dover abbandonare la direzione di 343 Industries. Nel messaggio affidato al social dell’uccellino azzurro la storica developer scrive: “Anche se avrei sperato di rimanere con Halo fino al momento in cui avremmo distribuito l’aggiornamento d’inverno, devo comunicarvi che lascio 343 per occuparmi di un problema medico familiare“. Ovviamente, prima che pensare a quelle che potrebbero essere le conseguenze sul videogioco, vogliamo unirci a tutti quelli che hanno scritto alla developer augurandole che tutto si risolva nel migliore dei modi molto presto.

Xbox cambia il team che dietro Halo Infinite, ci sono dimissioni
Xbox cambia il team che dietro Halo Infinite, ci sono dimissioni (foto :Twitter)

Ma la notizia dell’abbandono di quella che è stata vera e propria anima di questo team di sviluppo si aggiunge anche alle informazioni diffuse da Microsoft che si trova quindi ora a dover riscrivere le gerarchie per Halo Infinite. A dirigere lo studio ci sarà da subito Pierre Hintze che si occuperà sia dello sviluppo di Halo Infinite sia della Master Chief Collection e dei giochi che verranno in futuro. Nelle posizioni Senior arriveranno poi Bryan Koski, in qualità di GM of Franchise, ed Elizabeth Van Wyck che si occuperà invece del reparto Business and Operations.

Nel suo messaggio, Ross sembra voler in maniera sotterranea anche ribadire che l’aggiornamento di inverno arriverà come previsto il prossimo mese di novembre. Se questo contenuto dovesse scivolare più avanti come data di uscita sarebbe un vero problema per Halo Infinite, soprattutto perchè buona parte dei contenuti che erano stati promessi devono ancora arrivare. L’aggiornamento ha lo scopo principale di riportare fiducia nei giocatori e metterli finalmente nelle condizioni di poter sperimentare la famosa modalità Forgia, con cui chi si occupa della Beta ci ha già dimostrato di riuscire a fare veri e propri miracoli.

 

Impostazioni privacy