Xbox, rimandata l’uscita di CrossfireX al prossimo anno

Xbox CrossfireX
Xbox CrossfireX posticipato al 2021 (screenshot YouTube)

L’esclusiva Xbox Series X/S è rinviata per problemi causati dalla riorganizzazione Covid-19. CrossfireX è previsto per il 2021

Previsto per questo anno il videogioco, a causa della riorganizzazione dovuta alla pandemia per Covid-19, ha subito uno slittamento fino al 2021. Le nuove console Xbox SeriesX/S sono state pensate per essere accompagnate da CrossfireX come esclusiva. Tuttavia, purtroppo, tutto è stato posticipato. Questo immane lavoro solo per cercare di rispettare appieno le misure anti-Covid.

Il ritardo subito da Remedy e Smilegate Entertainment è stato plasmato da due forti eventi che hanno condizionato in modo esponenziale la situazione. In prima battuta, come per il resto del mondo, l’epidemia ha colpito l’azienda in pieno regime produttivo. La seconda invece riguarda proprio la riorganizzazione di tutto l’organico. Lo scopo è quello di poter continuare la produzione in totale sicurezza e a norma di legge.

Xbox, per CrossfireX bisogna aspettare il prossimo anno

Xbox CrossfireX
Xbox CrossfireX posticipato al 2021 (screenshot YouTube)

Come recita lo stesso post su Twitter, condiviso dal team di sviluppo, l’uscita del nuovo titolo targato Remedy Entertainment e Smilegate è postdatato al prossimo anno. Il coronavirus ha causato molti problemi e questo è ormai ovvio. Ma in particolari casi ha veramente fatto la differenza tra rispettare i termini di uscita e bloccare l’intera produzione.

È proprio il caso di CrossfireX, che ha subito il ritardo sopra citato, ma viene concepito in modo positivo da tutto il team. Difatti, all’interno dello stesso post, viene anche specificato che il momento così particolare viene sfruttato in modo da riuscire a raggiungere determinati livelli. Le nuove piattaforme next-gen richiedono certi tipi di standard e qualità grafica. Grazie proprio a questo ritardo, tutto lo staff lavora al progetto ancor più intensamente al fine di garantire un’esperienza utente fuori dal comune. Quale è il futuro del terzo capitolo della saga dello sparatutto in prima persona?