Xbox+Game+Pass%2C+ecco+i+primi+giochi+gratis+di+agosto+2022
videogiochicom
/xbox-game-pass-primi-giochi-gratis-agosto/amp/
News

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di agosto 2022

Da quando l’Xbox Game Pass è diventata realtà in buona parte del globo, con nuovi Paesi che si aggiungono periodicamente, oltre a doverci ricordare quando escono i giochi multipiattaforma abbiamo iniziato anche a segnarci sul calendario le uscite sul Pass.

Di solito, un po’ com’era nella tradizione del Live Gold e del PlayStation Plus, si guarda al mese successivo per cercare di carpire informazioni riguardo quelli che saranno i nuovi giochi previsti. Stavolta invece ci sono addirittura tre titoli confermati ma non per luglio, bensì per agosto.

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di agosto 2022 (foto: Xbox)

Sarebbe da fare una riflessione su come l’attivazione dei servizi in abbonamento stia lentamente modificando anche quelle che sono le abitudini di uscita dei developer e dei publisher ma teniamoci questa riflessione per un altro momento e intanto preparatevi a mettere qualche cerchietto su 3 giorni di agosto.

Xbox Game Pass, mazze e mazzate in arrivo in piena estate

L’abitudine di Microsoft con il suo servizio in abbonamento è sicuramente quello di aspettare fino all’ultimo momento utile per presentare al mondo quelli che saranno i videogiochi in arrivo il mese successivo. Del resto tutto fa brodo quando si tratta di fare sorprese ai propri abbonati, provando a schiacciare un po’ la concorrenza. Dall’evento congiunto Xbox e Bethesda sappiamo che sono in arrivo molti giochi da qui a tutto l’anno prossimo ed è logico supporre che tanti di questi giochi saranno anche presenti sul Game Pass come prodotti al Day One.

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di agosto 2022 (foto: Steam)

Mentre aspettiamo che arrivi il 2023 con Starfield e tutto il suo corollario, possiamo comunque intrattenerci nelle prossime settimane con almeno tre giochi che sono stati confermati e arriveranno sparpagliati il prossimo mese di agosto. Andando prettamente in ordine cronologico il primo che troveremo sul pass è Turbo Golf Racing confermato per il 4 agosto. Se però non vedete l’ora di provare questo divertente crogiuolo di arcade e giochi di corsa sappiate che il 4 agosto è solo la data per lo Early Access nel programma Preview. Per tutti gli altri toccherà aspettare un altro pochino.

Altro gioco molto atteso andrà a fare compagnia a un altro già presente sul Pass: Two Point Campus. Se avete provato a giocare a Two Point Hospital sicuramente sapete già più o meno cosa aspettarvi anche se stavolta, anziché cercare di far crescere un ospedale, dovete creare la vostra università dei sogni. Per far suonare la prima campanella dovete aspettare però il 9 agosto. Il terzo gioco confermato arriverà invece il 23 del mese ed è Midnight Fight Express, un picchiaduro a scorrimento indipendente sviluppato da Jacob Dzwinel con il supporto di Humble Games.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago