Xbox Game Pass, nuovo tripla-A gratis al day one: l’annuncio

Se siete possessori di un abbonamento Xbox Game Pass preparatevi per un tripla A, anzi per un triplo tripla A che uscirà e sarà disponibile direttamente dal day one.

Il catalogo dell’abbonamento della console Microsoft continua periodicamente ad arricchirsi. Basti pensare che per esempio dal giorno della Befana è disponibile Mass Effect Legendary Edition sia per console sia per PC e a quanto pare c’è un’altra trilogia pronta a contendersi il nostro tempo libero in vista delle gigantesche uscite di febbraio.

Xbox Game Pass, nuovo tripla-A gratis al day one l'annuncio
Xbox Game Pass, nuovo tripla-A gratis al day one l’annuncio (foto: xbox)

L’annuncio di questa trilogia è stato fatto direttamente dal developer con un messaggio su Twitter che è stato accolto da una serie infinita di reazioni positive anche se, come sempre succede sui social, c’è sempre qualcuno che ha da ridire e ve ne parleremo.

Xbox Game Pass, dalle stelle ai bassifondi

Le stelle sono ovviamente quelle di Mass Effect Legendary Edition che se pure non è un gioco nuovo è stato sicuramente finora il più grande arrivo nell’abbonamento dedicato alla console Microsoft. Ma gli abbonati potrebbero tra non molto dover decidere come passare il loro tempo. IO Interactive ha infatti pubblicamente annunciato l’arrivo della versione Trilogy di Hitman. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 20 gennaio sia sulle console Sony, quindi PlayStation 4 e PlayStation 5, sia sulle console Xbox nonché come download sullo Epic Game Store e su Steam. E poi arriverà anche nel Xbox Game Pass a partire dal day one.

Leggi anche -> RECENSIONE: Sleepin’ Guy Deluxe – sogni di gloria

Xbox Game Pass, nuovo tripla-A gratis al day one l'annuncio
Xbox Game Pass, nuovo tripla-A gratis al day one l’annuncio (foto: IO Interactive)

E’ vero, non è un gioco nuovo dell’Assassino, per quello forse dovremmo continuare ad accendere piccoli ceri e fare preghierine, ma è sicuramente un modo per avere sotto mano tutti e tre i giochi del glorioso Agente 47. Vl valore dei giochi che è possibile trovare sul Xbox Game Pass aumenta costantemente e supera di gran lunga anche l’abbonamento annuale. E veniamo adesso alle reazioni che si sono polarizzate sotto il messaggio del developer.

Leggi anche -> Nuovo brevetto Playstation, arriva un cambiamento importante per PS5

Molti hanno mostrato di essere contenti per l’uscita anche se c’è più di qualcuno che si lamenta del fatto che sarà una versione solo digitale. C’è poi chi non si è fatto scappare l’occasione per prendere un po’ in giro chi possiede una Playstation e chi fa notare che comunque i giochi erano già disponibili per chi possedeva il terzo capitolo. In effetti IO Interactive ha abituato i propri fan alla creazione anche di impressionanti Collector’s Edition fisiche. Magari più in là sarà previsto un lussuoso cofanetto. Accendiamo un altro lumicino.