Xbox ha lanciato una linea di smalti personalizzati – FOTO

Xbox ha deciso di festeggiare i vent’anni dandosi una mano di smalto alle unghie grazie alla collab con OPI.

Xbox ha lanciato una linea di smalti personalizzati - FOTO
Xbox ha lanciato una linea di smalti personalizzati – FOTO (foto: Xbox)

Qui in redazione lo abbiamo preso come un segnale del riconoscimento della presenza femminile nel pubblico giocante e tra gli addetti ai lavori e sinceramente poteva essere una operazione simpatia molto peggiore. Il lancio della collezione è prevista per il 1 febbraio sul sito ufficiale del famoso brand di makeup nonchè in una vasta gamma di store fisici e online.

Le contaminazioni esterne ai videogiochi sono ormai all’ordine del giorno ma è davvero la prima volta che qualcuno decide di creare una collection di prodotti così specifici. Dopo le scarpe e il merchandise assortito per la casa era quasi ora di passare al trucco. Dato l’universo Xbox ora pretendiamo anche una palette di ombretti.

Xbox e OPI, gli smalti celebrativi e il controller abbinato

Xbox ha lanciato una linea di smalti personalizzati - FOTO
Xbox ha lanciato una linea di smalti personalizzati – FOTO (foto: Xbox)

Per fare le cose per bene, Xbox e OPI hanno creato una serie di smalti che non saranno solo disponibili per il grande pubblico ma avranno anche una versione pensata appositamente per i saloni di bellezza. E se pensate che lo smalto sarà fine a se stesso vi sbagliate: non poteva infatti mancare il collegamento con Halo Infinite e Forza Horizon 5.

Acquistando gli smalti della collab in alcuni selezionati store ci sarà infatti la possibilità di sbloccare anche contenuti speciali aggiuntivi proprio per le auto di FH5 e per Halo Infinite. Un altro modo per spingere l’Xbox Game Pass. E c’è spazio anche per un concorso.

Per partecipare e avere quindi la possibilità di vincere un controller Xbox in uno dei colori più iconici creati per la collab (Achievement Unlocked, Racing for Pinks, e Can’t CTRL Me) dovete essere follower di OPI sui social dove le modalità del concorso verranno mostrate a breve, con la speranza che vengano coinvolte le varie declinazioni internazionali del brand.

Leggi anche -> Ecco Broken Veil, il Little Nightmare russo che terrorizza tutti – VIDEO

Leggi anche -> Evento Playstation in arrivo, online spunta una data vicina

I colori di questa collab coprono un po’ tutto lo spettro con alcuni toni di rosa e viola e un verde pastello. Avremmo voluto un colore più elettrico in omaggio agli albori della console di Microsoft ma dovremo accontentarci di “The Pass is Always Greener”. Gli smalti per le unghie possono non essere per tutti ma non potete non rimanere indifferenti all’operazione simpatia.