Xbox e Samsung stringono un accordo storico sulle TV del futuro

Xbox e Samsung hanno appena stretto un accordo per il futuro che rivoluzionerà le TV.

TV Samsung
TV Samsung e Xbox insieme

Pensa sempre in grande Xbox, che non smette mai di pianificare il futuro e di lavorare a nuove strategie per aumentare il numero di console e di case in cui sono presenti i suoi prodotti. In tal senso l’azienda americana ha confezionato un ottima offerta con il Game Pass, l’abbonamento più ricco e più conveniente che in questo momento è presente sul mercato videoludico. Con la possibilità di giocare a tantissimi giochi e a tutti i first party sviluppati dall’azienda americana al day one.

Proprio il Game Pass è la più importante risorsa che vanta Xbox, e tutte le strategie future dell’azienda americana sono volte e tutte queste tendono sempre a studiare modi per aumentare il numero di abbonati. E anche per questo è stata ufficializzata una collaborazione con Samsung.

Xbox e Samsung insieme, accordo per le tv

Xbox Series X e S
Xbox Series X e S

L’azienda della Corea del Sud è tra le principali produttrici di televisioni in tutto il mondo. In particolare le sue QLED sono enormemente apprezzate, con tanti videogiocatori che scelgono questo tipo di tecnologia per un’esperienza di gaming di primo livello.

Proprio tra Xbox e Samsung è nata una collaborazione unica che riguarda i televisori della serie The Frame. Queste TV sono state progettate per essere più simili a quadri, con bordi simili a cornici ed una demo mode che mostra proprio dei famosi dipinti. Ebbene da oggi su queste televisioni ci saranno anche degli sfondi presi dal mondo Xbox, con videogiochi importantissimi come Halo e Microsoft Flight Simulator che ora sono disponibili tra le scelte.

In questo modo è possibile avere una sorta di enorme poster del proprio videogioco preferito. Senza dubbio però i discorsi si faranno più interessanti nei prossimi anni. Come vi abbiamo più volte riportato, infatti, pare che Xbox voglia creare un’ecosistema in streaming tramite Game Pass senza la vendita di hardware.

In questo modo basterà una smart TV ed una connessione ad internet, oltre ad un abbonamento attivo, per poter videogiocare in streaming a tutto quello che caratterizza l’offerta di Xbox.

Leggi anche —> Mass Effect 4, ottime notizie per tutti i videogicatori

Leggi anche —> Battlefield 2042, dovrete guardare un film per capirlo

Chissà che questa collaborazione non sia l’inizio di qualcosa del genere proprio con Samsung.

 

Impostazioni privacy