Xiaomi Watch S2, il nuovo smartwatch economico ed anche elegante

Tecnologia ed eleganza, per un modello di smartwatch che riesce a creare un ottimo equilibrio anche tra alte prestazioni ed economicità: é il nuovo Watch 2, il wearable da polso di fascia alta del brand, presentato al mondo dalla multinazionale cinese lo scorso 11 Dicembre insieme alla nuova Series 13 di smartphones. Scopriamo tutti i dettagli.

New Xiaomi Watch 2 VideoGiochi.com 14 Dicembre 2022
Fonte: Souvick Travel Vlogs YouTube Channel – VideoGiochi.com

Lo scorso 11 Dicembre, tra i nuovi dispositivi in arrivo presentati dall’azienda, la Xiaomi ha mostrato al mondo anche i nuovi indossabili da polso “Xiaomi Watch 2”. Con una risoluzione da 466 x 466 pixel ed un’impermeabilità dichiarata di 5 atmosfere, la seconda generazione de wearable watch della multinazionale cinese si presenta con un aspetto altamente elegante, nelle due versioni con quadrante da 42 mm oppure da 46 mm.

Lo schermo, protetto da vetro zaffiro, é da 1,43 pollici per il qudrante da 46 mm e da 1,32 pollici per il quadrante da 42. Il corpo, invece, é stato realizzato in acciaio inossidabile, mentre il cinturino del Watch 2 da 42 mm in silicone e quello del modello da 46 mm in pelle.

Anche le prestazioni della batteria differiscono leggermente tra i due modelli, essendo quella montata sul 46 mm da 500 mAh e quella montata sul 42 mm da 305 mAh. L’autonomia dichiarata per il modello più grande é di un massimo di ben 12 giorni, mentre per il modello più contenuto di un massimo di 7.

Connettività, chiamate, fitness e prezzi dello Xiaomi Watch 2

Xiaomi Watch 2 VideoGiochi.com 14 Dicembre 2022
Fonte: Souvick Travel Vlogs YouTube Channel – VideoGiochi.com

In quanto a connettività, entrambi i modelli Watch 2 di Xiaomi godono delle stesse caratteristiche, ovvero della tecnologia Bluetooth 5.2. Inoltre, entrambi i modelli sono stati equipaggiati con microfono e speaker per consentire la migliore intelligibilità di suono possibile durate le chiamate vocali.

Per gli appassionati del fitness non mancheranno funzioni pensate per la salute ed il benessere, con un ricco catalogo di oltre cento differenti modalità di attività sportive. A queste si aggiungono anche funzioni per il monitoraggio dell’attività cardiaca, del livello dello stress, del ritmo del sonno, della saturazione dell’ossigeno ed anche della percentuale di grasso presente nel corpo.

Al cambio attuale, il prezzo proposto da Xiaomi per la versione più contenuta da 42 mm di quadrante, con cinturino in silicone, é di circa 135,00 Euro, mentre per la versione da 46 mm con cinturino in pelle di circa 175,00. Per il momento i Watch 2 sono disponibili solo sul mercato cinese e l’azienda non ha ancora ufficializzato la data di lancio per il mercato europeo.