Accordo storico tra Playstation e Steam, rivoluzione per i videogiochi

Siamo protagonisti di un accordo storico tra Playstation e Steam. Questa notizia rappresenta una vera rivoluzione per i videogiochi

Siamo lieti di parlarvi di una novità che sta per approdare e che renderà molto felici tantissimi videogiocatori. Si tratta di un’unione storica che vede due grandissimi marchi per dar vita a qualcosa di grandioso. Gli utenti di tutto il mondo potranno quindi approfittare di un’offerta videoludica che può vedere la luce grazie al mondo PlayStation che si unisce a quello di Steam, qualcosa di veramente unico e raro che apre la via a qualcosa di inaspettato e di nuovo.

playstation steam insieme
playstation e steam insieme per un titolo che ha fatto la storia (fonte larepubblica)

Non parliamo di qualcosa di inedito nel vero senso della parola, in quanto si tratta di un videogioco che ha fatto la storia e ha riscosso successo incredibile in tutto il globo. Forse uno dei giochi considerati i migliori per PC. In questi ultimi giorni siamo abituati ad alcune presenze vicino a Playstation che non sono propriamente del mondo Sony, come Super Mario e Bowser per PS5. Ma ora si parla dell’utilizzo di una tecnica VR per un titolo in particolare.

Playstation e Steam insieme per un’incredibile proposta

Dopo la presentazione di una cover rossa per PS5, siamo qui per un nuovo possibile progetto in cui si sta gettando Playstation. Dal web arrivano voci che Valve ha voluto rendere giustizia a questo titolo insieme a Sony, e tutti noi siamo profondamente grati per ciò che hanno deciso di proporre. L’obiettivo è quello di riportare in auge un franchising che ha fatto veramente la storia, potenziandolo al massimo grazie alla realtà aumentata che oggi ci permette di fare tantissimo. Half Life Alyx, questo il nome del videogioco che ora giunge ad un livello veramente maestoso grazie al lavoro messo in campo.

Leggi anche -> Film Uncharted, Tom Holland rivela: “Ci giocavo sul set di Spider-Man”

playstation steam insieme 2022_01_08 videogiochi.com
playstation e steam insieme per un titolo che ha fatto la storia (fonte twitter)

Se vi ricordate bene, il titolo era rimasto all’interno della libreria di Steam senza però mai arrivare ad utilizzare Playstation Vr. Tutto questo adesso potrebbe essere possibile grazie all’arrivo del nuovo annuncio di casa Sony, Playstation VR2. Questo è quello che ci rivela l’insider Spheshal Nick su Twitter. “Per quanto mi è stato detto, l’accordo c’è. Non so però quando avverrà. Che questo sia un segreto di Pulcinella?”, questo in risposta all’esperto di vendite e statistiche del settore dei videogiochi Benji-Sales.

Leggi anche -> Hell Let Loose è un successo, grande studio acquista il gioco

Una situazione che dobbiamo prendere sicuramente con le pinze, ma che non ci dispiacerebbe per nessun motivo al mondo. Poter giocare al grandissimo Half Life Alyx sul Playstation VR2 sarebbe veramente una cosa decisamente unica e grandiosa.