Hell Let Loose è un successo, grande studio acquista il gioco

Il simulatore di guerra Hell Let Loose è davvero amato da tutti, al punto che un grande studio ha deciso di acquistarlo.

Se amate i simulatori di guerra in prima persona, Hell Let Loose è il gioco che fa per voi! Questo Fps multiplayer tattico ambientato nella Seconda Guerra Mondiale offre un gameplay davvero ben strutturato, grazie anche alla suddivisione delle forze militari. Infatti in questo titolo la comunicazione tra i giocatori si fonda su un principio davvero particolare per il genere, cioè: gli unici a poter dialogare via radio sono gli ufficiali.

hell let loose
Siete pronti ad affrontare orde di soldati nemici? (Fonte: hellletloose.fandom.com)

Infatti la gerarchia delle truppe d’assalto è molto simile a quella del mondo reale, in cui gli ufficiali di alto rango comandano quelli inferiori e così via fino ad arrivare ai soldati semplici. Il gunplay del titolo è semplice quanto efficace, poiché essendo un titolo di simulazione, basta uno o due colpi di pistola per eliminare un soldato nemico. Le grandi mappe dispersive sono forse uno dei difetti del titolo, perché potrebbero allungare di molto il tempo con cui i giocatori possono incontrare soldati nemici. Ma non preoccupatevi, perchè le battaglie adrenaliniche potrebbero farvi battere il cuore proprio come questi titoli!

Hell Let Loose viene acquistato da un grande studio

A differenza del nuovo BioShock che forse non vedrà mai la luce, questo videogioco è stato sviluppato grazie agli utenti. Hell Let Loose è nato da una raccolta fondi su Kickstarter che ha ottenuto un ottimo feedback dalla community! Riuscendo infatti a raccogliere ben 220 mila dollari per la realizzazione del gioco. Dalla sua uscita in accesso anticipato su Pc nel 2019, il titolo è stato rilasciato anche per Xbox Series X/S e PS5 nel 2021, il gioco ha ricevuto un enorme successo, arrivando ad un totale di 6 milioni di giocatori.

Questo ha incuriosito ed interessato un grande studio di sviluppo che ha deciso di acquistarlo per la folle cifra di quasi 42 milioni di dollari. Lo studio di cui parliamo è Team17.

Leggi anche -> Amazon New World nei guai, eliminata funzione molto amata

hell let loose
Restare in trincea non fti salverà dalla guerra, Soldato! (Fonte: Canale YouTube di Hell Let Loose)

Il Team17 è uno studio di sviluppo inglese, responsabile di alcuni dei videogiochi più famosi di sempre come l’enorme e infinita saga di Worms. Inoltre il team ha anche prodotto: The Escapist: The Walking Dead e il giocatissimo Overcooked 2.

L’acquisto del gioco da parte di Team17 apre un nuovo e radioso futuro per il titolo, visto che il team di sviluppatori originale continuerà a supportare il gioco. Inoltre si apre per Hell Let Loose la possibilità di ottenere delle nuove modalità, nuovi DLC, una nuova campagna, un sequel e chissà cos’altro.

Leggi anche -> Dying Light 2, sviluppatori aumentano l’hype con questa promessa

Questa acquisizione del Team17 potrebbe essere un ottimo investimento per il futuro, riuscendo inoltre a fare felici molti fan del gioco, che potrebbero ricevere nuove e intriganti sorprese.