Amazon Prime Video, amato videogioco diventa serie TV

Amazon per il servizio Prime Video ha deciso di fare la guerra aperta a Netflix puntando sui videogiochi con un accordo che promette di portare sul piccolo schermo una serie tv tratta da uno dei videogiochi migliori di sempre.

Un videogioco che tra l’altro è già tutto un film e che quindi potrebbe essere un altro successo immenso. ma con l’accordo firmato di fresco questo nuovo adattamento promette di essere solo l’inizio di una collaborazione che farà felici i giocatori.

Amazon Prime Video, amato videogioco diventa serie TV
Amazon Prime Video, amato videogioco diventa serie TV (foto: youtube)

Amazon ha infatti firmato un “first-look deal” con la società di produzione che si è occupata, per esempio, dell’ultimo film di Sonic: dj2 Entertainment. Che sta lavorando a un adattamento di Life is Strange. Ma non solo.

Amazon Prime Video, arriverà Life is Strange

L’accordo che il colosso dell’e-commerce e che sta ora scalando la classifica dei servizi di streaming ha stretto con la società di produzione dj2 Entertainment, specializzata proprio nell’adattamento di videogiochi per il grande e il piccolo schermo, segna un altro passo nella direzione di una commistione tra media diversi.

Leggi anche -> Annunciato Scathe, un mix tra Doom e Returnal – VIDEO

Amazon Prime Video, amato videogioco diventa serie TV
Amazon Prime Video, amato videogioco diventa serie TV (foto: Steam)

E se l’accordo con questa società porterà agli abbonati Life is Strange e Disco Elysium in realtà le premesse sono molto più ampie. Perchè dj2 Entertainment ha di recente firmato un accordo anche per trasformare It Takes Two in un film o in una serie tv. L’accordo stretto è di tipo “first look” il che significa che Amazon avrà la possibilità di guardare in anteprima tutto quello che verrà prodotto e decidere cosa portare sulla propria piattaforma di streaming prima che i contenuti finiscano ai suoi competitor. Non è un accordo in esclusiva quindi ma qualcosa di forse addirittura migliore dato che Amazon avrà in parte il controllo anche su ciò che finirà in streaming altrove.

Leggi anche -> Playstation sta comprando delle foreste per un suo videogioco

Il servizio di streaming sta lentamente ma con costanza allargando il suo portafoglio di prodotti destinati agli amanti dei videogiochi in particolare. Dopo le voci insistenti trasformatesi in realtà di un adattamento di Mass Effect, con la partnership aperta con dj2 Entertainment il catalogo potrà solo crescere e scegliere una società specializzata promette di darci contenuti di un certo livello e non dei semplici acchiappavisite.