Netflix annuncia nuovo film che fa impazzire i videogiocatori

Netflix probabilmente è riuscita a fare quello che nessun altro era riuscito ancora a fare firmando un accordo per un nuovo film ispirato a un videogioco che nessuno credeva possibile.

L’annuncio è arrivato direttamente attraverso Twitter e ha mandato ovviamente in tilt tutti i profili della piattaforma di streaming. Il messaggio sul social dell’uccellino azzurro in cui veniva ufficialmente annunciato l’accordo per produrre il film da questo videogioco ha raggiunto e superato i 30mila like. E se sentite uno strano rumore di tamburi probabilmente sono i cuori dei fan che hanno cominciato a battere all’impazzata dopo l’annuncio. Perché Netflix è riuscita a far firmare a 2K e e Take Two Interactive un accordo per trasformare in un film BioShock.

Netflix annuncia nuovo film che fa impazzire i videogiocatori
Netflix annuncia nuovo film che fa impazzire i videogiocatori (foto: Pixabay)

Se ne parlava da tanto e in tanti ci avevano provato e adesso sembra che Netflix ci sia riuscita. Ovviamente non tutte le voci sono unanimi nel giudizio positivo ma è normale. Nei passate adattamenti da videogiochi, per esempio quello fatto da Castelvania, più di qualcuno si è lamentato del fatto che sia stato perso di vista il cuore del gioco. Ma occorre ricordare sempre che gli adattamenti cinematografici o in serie tv non devono piacere solo ai fan e quindi qualcosa deve essere sacrificato.

Netflix porta il videogioco di BioShock al cinema

Il messaggio su Twitter del profilo ufficiale di Netflix con cui viene annunciato l’accordo per il film ispirato al videogioco di BioShock continua a vedere i propri numeri salire. Si tratta di un annuncio importante che sottolinea ancora una volta come la grande piattaforma della N rossa cerchi di trovare ovunque ispirazione per i propri prodotti puntando in maniera sfacciata a diventare luogo di aggregazione preferito da chi ama i videogiochi.

Leggi anche -> Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju

 

Netflix annuncia nuovo film che fa impazzire i videogiocatori
Netflix annuncia nuovo film che fa impazzire i videogiocatori (foto: 2K)

Anche se gli adattamenti fatti finora non sempre sono stati apprezzati dalla totalità dei giocatori. Il prodotto migliore finora è sicuramente Arcane da League of Legends, e probabilmente parte del successo della serie è che i developer sono stati coinvolti in maniera attiva e hanno potuto dire la loro su quello che stava succedendo ai loro personaggi, mentre invece prodotti come Castelvania hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca.

L’universo di BioShock sembra allo stesso tempo fatto proprio per essere trasformato in un film e troppo complesso per poter essere compresso in un solo film. C’è poi, ed è una riflessione che abbiamo già fatto per esempio in occasione di Mass Effect, il fatto che trattandosi non più di un videogioco ma di un film non c’è l’apporto del giocatore e quindi quello che vedremo potrebbe non piacere a tutti. Le notizie ufficiali ci dicono che ad occuparsi del progetto saranno 2K e Vertigo Entertainment, quelli dei film della LEGO.

Leggi anche -> PlatinumGames è in vendita? Il nuovo CEO mette una condizione

Tra l’altro la dichiarazione di Strauss Zelnick, boss di Take Two, conferma anche che c’è un nuovo BioShock da qualche parte in lavorazione dentro 2K, notizia nella notizia: “Siamo entusiasti che ( Netflix) condivida la nostra visione e il nostro impegno con la serie di BioShock, amata da milioni di fan in tutto il mondo, Cloud Chamber studio di 2K è impegnato nello sviluppo attivo della prossima iterazione della serie, e questo insieme alla partnership con Netflix, ci permette di essere molto sicuri che BioShock continuerà ad attirare a divertire il pubblico come mai prima”.