Among Us diventa ufficialmente il titolo più popolare di sempre

Among Us
Un'immagine per il videogioco (fonte: npr.org).

Among Us diventa ufficialmente il titolo più popolare di sempre. Clamoroso successo per il videogioco Innersloth, un vero e proprio fenomeno.

Un’ultima parte dell’anno da incorniciare per il titolo Innersloth! Dopo la nuova mappa svelata agli ultimi The Game Awards, è stato annunciato il prossimo arrivo del videogioco anche su console.

Infatti, dopo la Nintendo Switch (da settembre) anche Xbox accoglierà, nel 2021, il gioco, disponibile sull’Xbox Game Pass una volta lanciato. E non poteva essere altrimenti, visto il successo travolgente che ha portato, in questi ultimi mesi, Among Us ad essere il gioco più popolare di sempre.

Leggi anche –> The Callisto Protocol si mostra in un nuovo spaventoso trailer – VIDEO

Among Us titolo più popolare di sempre: i numeri record del gioco Innersloth

Among Us
Un immagine del videogioco (fonte: Innersloth).

Il gioco, che prevede la ricerca tra dieci giocatori, si scopra chi è l’impostore. Questa divertente e facile modalità di gioco, oltre all’accessibilità, hanno reso il gioco popolare fra adolescenti e non.

Un successo talmente travolgente capace di oscurare colossi del settore come Fortnite, League of Legends o FIFA. Come sottolinea SuperData (e riportato da Videogames Chronicle) a novembre il titolo ha raggiunto picco di 500 milioni di giocatori.

La maggior parte delle entrate nei mesi fra agosto e novembre (il 64%) provengono dalla versione per PC, acquistabile al prezzo di € 4,99. La popolarità del gioco è aumentata anche grazie agli utenti Twitch e YouTube.

La popolarità del gioco ha finito per coinvolgere anche la rappresentante degli Stati Uniti d’America, Alexandria Ocasio-Cortez, che ha partecipato ad una sessione di gioco su Twitch lo scorso ottobre.

Leggi anche –> Mortal Kombat 11 in fortissimo sconto su Amazon per i saldi di Natale

Insomma, quello del titolo Innersloth è un successo veramente travolgente, che potrebbe presto indurre Sony a pensare anche ad un lancio su PlayStation. Cosa ne pensate a riguardo? Pensate che il titolo sia sopravvalutato o che rappresenti effettivamente un vero fenomeno mediatico?