Questo videogioco vi paga in euro per ogni passo che fate

Se cercate un pretesto per camminare un po’ di più questa app che funziona come un videogioco potrebbe darvi uno stimolo in più.

Almeno nel corso degli ultimi due anni, ed è inutile negarlo, abbiamo camminato poco o comunque meno di prima che arrivasse la pandemia. Trovare quindi qualche buona scusa per fare una passeggiata non fa mai male. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di parlarvi di questa app disponibile sia per dispositivi Android sia per dispositivi iOS che, sfruttando l’accelerometro e il GPS del vostro device, conta quanti passi fate al giorno e li converte poi in premi.

Questo videogioco vi paga in euro per ogni passo che fate
Questo videogioco vi paga in euro per ogni passo che fate (foto: pixabay)

Essendo una app che funziona in background potete tranquillamente utilizzarla mentre giocate per esempio con i titoli in realtà aumentata, quali The Witcher Monster Slayer e il molto conosciuto, ma purtroppo molto spesso fastidiosamente pieno di cheater, Pokémon Go.

Weward, l’app che vi premia come un videogioco

Weward è una app che era già disponibile da un po’ sugli Store per i device mobili ma ha fatto il suo ingresso ufficiale nel nostro Paese solo a fine gennaio riscuotendo però da subito un grande successo. Il meccanismo di questa app che sembra un videogioco e il cui scopo è semplicemente stimolare chi la scarica a camminare un po’ di più elargendo premi in base a quante migliaia di passi si fanno ogni giorno è proprio quello di un contapassi che monetizza.

Leggi anche -> Playstation censura nuovo gioco, rinvio ufficiale: la scena finisce online – VIDEO

Questo videogioco vi paga in euro per ogni passo che fate
Questo videogioco vi paga in euro per ogni passo che fate

Ovviamente ci sono delle soglie di passi minimi da raggiungere. Per cominciare a raccogliere i ward, ovvero la valuta digitale di gioco da convertire poi in euro, occorre totalizzare 1500 passi. A 3000 passi vi verranno assegnati 3 ward e così via. Se riuscite a fare 20000 passi al giorno vi verranno accreditati 25 ward. Per poter cominciare a riscuotere dovete raggiungere i 3000 ward che si convertiranno in 15 euro. L’aspetto più interessante però non è tanto la monetizzazione dei passi, che pure può essere un buon incentivo, quanto il fatto che l’app è gratuita e si basa sulle pubblicità dei negozi ed esercizi commerciali che decidono di apparire e che sono anche luoghi notevoli coinvolti in sfide che vi fanno guadagnare altri punti.

Leggi anche -> Dying Light 2, aggiunta arma da fuoco OP – VIDEO

Punti che potete poi anche convertire in buoni sconto da utilizzare negli stessi negozi. La terza opzione è quella di dare quello che si guadagna eventualmente camminando in beneficenza. Come accennavamo prima si tratta di un’app che funziona in background quindi basta aprirla e se siete cacciatori di Pokémon, per esempio, potete attivarla e poi passare al vostro videogioco unendo l’utile al dilettevole e totalizzando ward mentre diventate l’allenatore o l’allenatrice più forte del mondo.