Annuncio storico di Nintendo vicinissimo, spunta la data

Abbiamo parlato di previsioni riguardo il 2022 e una potrebbe avverarsi a brevissimo: il nuovo gioco ispirato a Mario dentro Nintendo.

Secondo Serkan Toto di Kantan Games infatti Nintendo sarebbe pronta ad uscire con un nuovo gioco proprio dedicato all’idraulico più famoso di sempre. Anzi secondo l’analista dovrebbero esserci due uscite ufficiali quest’anno.

Annuncio storico di Nintendo vicinissimo, spunta la data
Annuncio storico di Nintendo vicinissimo, spunta la data (foto: Nintendo)

E sempre secondo l’analista di Kantan Games una di queste due uscite non sarà un gioco per console ma un gioco per smartphone sulla scia, permetteteci la battuta, di Mario Kart Tour uscito ormai nel 2019. Sarebbe quindi ora di dargli un erede. Anche perché la serie Mario Kart continua ad essere una delle più giocate nell’universo di Super Mario ed è quindi logico e naturale che Nintendo cerchi di capitalizzare su questa passione smodata che giocatori di tutto il mondo hanno per lo strampalato titolo di corse con i personaggi della sua serie più famosa.

Per Nintendo il 2022 sarà di nuovo l’anno di Mario Kart?

Mario Kart è stato un esperimento tra i più riusciti forse nel panorama di Nintendo soprattutto perché si tratta di un gioco che consente di sperimentare l’universo di Super Mario con una prospettiva nuova. Destinato principalmente alle famiglie, Mario Kart è ora arrivato alla sua ottava iterazione uscita però nel 2014.

Leggi anche -> Mass Effect 4, ecco i 5 indizi lasciati da BioWare nel poster: rivoluzione totale

Annuncio storico di Nintendo vicinissimo, spunta la data
Annuncio storico di Nintendo vicinissimo, spunta la data (foto: Nintendo)

Con Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch i contenuti sono stati aggiornati ma l’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è stato proprio in occasione del lancio sui dispositivi mobili di Mario Kart Tour. Secondo Toto è quindi arrivato il momento per un nuovo annuncio che dovrebbe tra l’altro avvenire tra non molto. Quello che siamo particolarmente curiosi di vedere è in che cosa si trasformerà la “novità” di cui parla l’analista. L’ultima aggiunta all’universo Mario Kart è stata due anni fa con Mario Kart Live: Home Circuit, un esperimento per rendere sempre più sottile il confine tra giochi e realtà. Per quello che riguarda la console, la Nintendo Switch rimane in testa alle vendite anche se altri analisti prevedono una versione nextgen non prima del 2024.

Leggi anche -> Serie TV di Fallout, si gira quest’anno: il regista è famosissimo

Ci scuseranno tutti i fan Nintendo ma decisamente la Switch Pro non è Pro abbastanza da essere considerata di nuova generazione. Orecchie pronte dunque per un nuovo possibile annuncio oltreoceano.