Non solo Armored Core e soulslike, FromSoftware ha un progetto segreto

FromSoftware ha gli occhi di tutti puntati addosso quando alla fine di quest’anno dovrebbe finalmente uscire il nuovo Armored Core mentre il suo ultimo soulslike continua a vendere con statistiche stratosferiche. Ma c’è un altro progetto che si muove dietro le quinte.

Non è una sorpresa sapere che un team di sviluppo importante come FromSoftware non concentra tutto il potenziale creativo e produttivo su un titolo per volta. Del resto già l’anno scorso avevamo avuto un assaggio di questa volontà multitasking da una parte per il numero di posizioni aperte e dall’altra grazie alle parole del presidente del team di sviluppo Hidetaka Miyazaki. In quella occasione, parliamo dell’estate dell’anno scorso, Miyazaki aveva rilasciato una intervista ai colleghi giapponesi di 4Gamer in cui spiegava come all’interno del grande gruppo FromSoftware ci fossero diversi progetti e come ognuno dei quali avesse un proprio director, un director che, aveva sottolineato Miyazaki, non era la sua persona.

nuovo gioco fromsoftware
Armored Core VI (videogiochi.com)

Questa suddivisione era stata possibile proprio grazie al lavoro svolto con Elden Ring. E anche se a questo punto è chiaro che a dirigere il team interno a FromSoftware che si sta occupando di Armored Core sia proprio lo stesso presidente del team rimane un altro gioco apparso a sotto forma di aggiornamento di un curriculum.

Il nuovo progetto FromSoftware va avanti da almeno un anno

A smuovere un po’ le acque e a far quindi ripartire la fantasia dei fan di FromSoftware è l’aggiornamento che Kenneth Chan, che lavora dentro FromSoftware almeno dal 2017 in qualità di producer, lead game designer e project manager, ha pubblicato sul suo profilo linkedin. Chan, che ha lavorato per cinque anni proprio accanto anche a Hidetaka Miyazaki su Armored Core 6 e su Elden Ring in qualità di lead game designer a quanto pare è da un anno e tre mesi circa producer di qualcosa che non è stato ancora annunciato.

sekiro 2
Sekiro (videogiochi.com)

Con i robottoni pronti a tornare alla fine di quest’anno è difficile che si possa vedere qualcosa di diverso prima della metà dell’anno prossimo e, giudicando il tempo medio di sviluppo tra un progetto e l’altro, è possibile che se si tratta di qualcosa di grande e sostanzioso come è stato Eden Ring possiamo metterci seduti comodi perché non vedremo nulla prima di almeno un altro paio d’anni. La domanda è che cosa possiamo aspettarci?

Diamo i numeri

Non ci sono indizi tra le righe dell’aggiornamento che il producer e co-director di Armored Core 6 ha scritto. E anche il fatto che abbia lavorato sia su Elden Ring sia su Armored Core impedisce di fare previsioni sul prossimo gioco in cui è stato coinvolto. Ma oltre a immaginare una IP nuova di zecca c’è anche la possibilità che finalmente all’orizzonte si profili per esempio un ritorno per Sekiro oppure un nuovo e molto atteso Bloodborne.

Impostazioni privacy