Baldur’s Gate 3, finalmente si parla di una data di lancio

La data d’uscita di Baldur’s Gate 3 finalmente prende una destinazione ben precisa. Oggi, per la sorpresa di tutti, si parla del lancio del titolo 

Dopo tanta attesa, sembra che finalmente sia stata decisa una data di lancio per uno dei giochi più attesi. Anche se si è stabilito quando, purtroppo i giocatori dovranno attendere ancora qualche mese prima di mettere le mani su Baldur’s Gate 3 anche se la data è oramai stat decisa. Sono queste le dichiarazioni rilasciate da Larian Studios, il cui fondatore dello studio Swen Vincke, afferma proprio ciò che è accaduto.

Baldur's Gate 3 data di uscita
Baldur’s Gate 3 data di uscita (fonte YouTube)

“Riteniamo di avere ancora un anno di sviluppo davanti a noi, quindi è probabile che non sia quest’anno”. Inoltre, rivela anche ciò che stanno riuscendo finalmente ad ottenere. Vedendo la fine di questo progetto, il quadro generale piace molto all’intero studio di sviluppo. In vista di data di lancio, anche Call of Duty MW 2 e Warzone 2 hanno stupito i giocatori.

La data di Baldur’s Gate 3 non è poi così lontana

Ma non sono certo gli unici, considerando che addirittura Dead Island 2 ha una data in progetto. Prima che la versione 1.0 sarà lanciata, sono state pubblicate alcune patch, l’ultima messa online da poche ore. Quest’ultima è la patch 7, un qualcosa che affianca la classe dei barbari insieme ad altre che arriveranno molto presto. Swen Vincke afferma che il suo scopo è quello di realizzare un prodotto di qualità piuttosto che pensare a una data precisa di lancio. Molti sono i progressi che sono stati fatti in questa direzione sopratutto nel corso dell’ultimo anno.

Leggi anche -> Gran Turismo 7, c’è una curiosa differenza tra versione PS4 e PS5

Baldur's Gate 3 data di uscita
Baldur’s Gate 3 data di uscita (fonte YouTube)

Nonostante ciò, ancora non sono riusciti a stabilire un giorno preciso in cui il titolo sarà messo sul mercato. Questa sarà rivelata solo nel momento in cui la maggior parte degli obiettivi saranno conclusi. L’unica cosa certa è che il titolo possa uscire nel 2023. Tramite accesso anticipato, Baldur’s Gate 3 è disponibile per PC, su Steam e su Stadia.

Leggi anche -> BioShock 4, brutte notizie per chi lo aspetta: gli aggiornamenti

Era il 2020, molto più precisamente il mese di ottobre, quando è stata pubblicata la prima versione. Questa vedeva una storia ambientata ben 120 anni dopo gli eventi a cui abbiamo assistito all’interno dei primi due.