Brutte notizie per Playstation, si parla di un rinvio importante

Sembrava che la pandemia stesse allentando la morsa sul comparto tecnologico ma a quanto pare per Playstation si torna a parlare di rinvii e stavolta a saltare è qualcosa di monto grosso e molto atteso da tutti i giocatori.

Sono voci di corridoio, è bene chiarire subito questo aspetto, ma vengono da una fonte che di rado ha sbagliato e quindi preparatevi psicologicamente a un annuncio ufficiale da parte di Sony. A saltare dovrebbe essere la seconda generazione del set per la realtà virtuale.

Brutte notizie per Playstation, si parla di un rinvio importante
Brutte notizie per Playstation, si parla di un rinvio importante (foto: Sony)

Il PSVR2, di cui Sony stessa aveva sparso qua e là qualche dettaglio per far ingolosire giocatori e giocatrici. Ormai in pratica ne sappiano quasi tutto ciò che c’ da sapere in termini di tecnologia e compatibilità. Quello che mancava e che continua a mancare dalla casa produttrice è però un dettaglio che era pare trapelato: la data di uscita. Che non è quella che tutti pensavamo. Purtroppo.

Playstation potrebbe rimandare il PSVR2 all’anno prossimo

Per ogni console e per ogni gioco esistente c’è almeno un canale ufficiale e un canale non ufficiale che si occupa di voci e leak. Per il PSVR una fonte abbastanza affidabile senza essere ufficiale è il canale Youtube PSVR Without Parole. Da questo canale sono usciti molti dettagli tecnici che hanno poi trovato ampia conferma. Perchè stavolta dovrebbe essere diverso?

Leggi anche -> GTA VI, depositato un brevetto per rivoluzionare l’esperienza di gioco

Brutte notizie per Playstation, si parla di un rinvio importante
Brutte notizie per Playstation, si parla di un rinvio importante (foto: PlayStation)

In realtà, un po’ tutti i fan della console Sony sperano che stavolta i ragazzi di PSVR Without Parole si sbaglino. Uno dei video più recenti parla infatti della possibile data di uscita per il set VR di Playstation e ne collocherebbe l’uscita ufficiale non quest’anno ma addirittura l’anno prossimo. Altre voci infatti ci davano come finestra di lancio il periodo, sempre molto fruttuoso per Playstation, delle vacanze di natale di quest’anno ma secondo l’aria che tira non sarebbe possibile.

Leggi anche -> Elden Ring ha già la prima mod ed è incredibile

Il problema purtroppo è ancora la carenza di componenti interni generata dalla pandemia che ha influenzato negativamente non la produzione del visore ma della console cui il visore dovrebbe fare da accessorio. Una console, PS5, che risulta ancora difficile da reperire quindi e Sony starebbe pensando di posticipare l’uscita del visore a un momento in cui, si spera, ci saranno più console in giro. Il ragionamento non fa una piega e punta a una data possibile: il Q1 2023, ovvero da qualche parte la primavera prossima.