Capcom si prepara a un grande evento a ridosso dell’E3

Il Capcom Spotlight che si è svolto un paio di giorni fa, è stato esattamente quello che i giocatori e le giocatrici si aspettavano. Una lunga presentazione in cui, con un ritmo sostenuto, sono stati annunciati diversi progetti. La parte del leone l’ha fatta ovviamente Resident Evil ma accanto ai giochi c’è stato anche spazio per qualcosa di diverso.

Il grande developer e publisher giapponese ha tutti gli occhi puntati addosso sia da parte dei fan sia da parte dei giornalisti per le performance di vendita che si preannunciano stratosferiche della versione remake del capitolo 4 della sua inossidabile saga a base di zombie e esperimenti genetici. Ma come dimostrato dallo Showcase ovviamente Capcom non è soltanto il publisher o il developer di Resident Evil.

capcom annuncio data e3
Capcom Spotlight (videogiochi.com)

E nella presentazione c’è stato per esempio modo di parlare di quello che qualcuno ora chiama il nuovo Dino Crysis, Exoprimal, come pure per apprezzare le novità in arrivo nell’universo di Monster Hunter Rise, che nel frattempo si è trovato almeno un rivale in Wild Hearts e che quindi necessita di novità sostanziose per mantenersi in cima alla classifica di gradimento di chi ama le simulazioni di caccia fuori dagli schemi. E tra tutti i videogiochi e i prodotti accessori, la società giapponese ha anche annunciato di avere qualcosa di importante da mostrare al mondo. E proprio a ridosso della nuova edizione dello E3.

Capcom festeggia in grande stile una data storica

Con la situazione che sta attraversando anche l’industria dei videogiochi, punteggiata in tempi molto recenti per esempio da una serie di chiusure e ridistribuzioni di personale, e tra le notizie che vi abbiamo dato di recente c’è per esempio l’annuncio della chiusura definitiva di Linceworks, sembra quasi fantascienza che invece esistano società che si preparano a festeggiare il quarantesimo anniversario dalla loro fondazione.

capcom spotlight annunci
Capcom Town (videogiochi.com)

Il prossimo mese di giugno cade infatti il compleanno di Capcom. Un traguardo importante che il publisher e developer giapponese ha intenzione di festeggiare a modo proprio. I dettagli non sono ancora stati resi noti, e del resto mancano ancora tre mesi, ma durante lo Spotlight andato in diretta è stato quantomeno annunciato che sta per aprire il Capcom Town, una sorta di parco di divertimenti ma in formato completamente digitale.

Un museo digitale tutto da visitare

Per ora tutto ciò che è visibile al sito di cui vi lasciamo il link è qualcosa che assomiglia a un cantiere di un qualche videogioco. Mentre infatti nella parte bassa si vedono omini intenti a picconare dotati tutti ovviamente di casco di sicurezza e dietro di loro passano furgoni e ruspe, quello che è più divertente è nuotare come sullo sfondo si muovano e svolazzino ben altre creature. Capcom Town, questo tutto ciò che è stato annunciato durante lo Showcase, sarà una sorta di parco di divertimenti non fisico che permetterà di ripercorrere la storia del publisher e che conterrà anche “altri edifici” che per ora rimangono avvolti dal mistero. Quello che è certo è che la data scelta cade 24 ore prima dell’avvio della nuova edizione dello E3 prevista per il 13 giugno.

Impostazioni privacy