Crediti Halo Infinite, nella Stagione 2 saranno disponibili gratis

Halo Infinite sta per apportare un cambiamento storico, rendendo i Crediti assolutamente gratuiti con un aggiornamento epocale.

Halo Infinte è senza dubbio uno dei giochi più interessanti che sono in questo momento in auge tra i videogiocatori di tutto il mondo. Dopo un lunghissimo rinvio e tanti anni d’attesa dal capitolo precedente, nonché uno sviluppo travagliato, 343 Industries ha confezionato un titolo che è capace di regalare emozioni e soddisfazioni. E non solo ai fan di lunga data della saga, che magari hanno giocato ogni singolo Halo mai uscito, ma anche ai più giovani che per la prima volta si sono avvicinati a quello che è l’ecosistema e la struttura di gioco costruita attorno a Master Chief.

Crediti Halo Infinite, nella Stagione 2 saranno disponibili gratis
Crediti Halo Infinite, nella Stagione 2 saranno disponibili gratis

Soprattutto perché, per la prima volta nella storia di questo gioco, il titolo è stato scorporato in due importanti sezioni. Da una parte c’è la campagna, in giocatore singolo, a pagamento e a prezzo pieno. Dall’altra c’è il multiplayer, che è assolutamente free-to-play. E quindi, dato che non comporta alcun costo di accesso, sono stati tantissimi quelli a catapultarsi immediatamente sul titolo.

Crediti Halo gratis nella Stagione 2, l’annuncio

Certamente non tutto quello che è gratis è veramente gratis, anzi. Anche 343 Industries e ovviamente Xbox hanno scelto per il proprio titolo di punta, la propria mascotte, un modello di free-to-play con microtransazioni volte alla personalizzazione del proprio Spartan. Fortunatamente non parliamo di potenziamenti o armi, che potrebbero significare logiche di pay-to-win, ma solo delle modifiche estetiche. Un’offerta irrinunciabile, come quella che vi permette di avere 2 mesi di EA Play gratis.

Leggi anche -> Horizon Forbidden West, le dimensioni del gioco: liberate gli SSD!

Crediti Halo stagione 2
Crediti Halo stagione 2

Importanti in tal senso sono i Crediti di Halo, ovvero una moneta da usare nel gioco per darsi allo shopping di skin, colori e personalizzazioni di tipo estetico. In tanti si sono lamentati con gli sviluppatori per questo tipo di scelta che, sebbene porti il multiplayer ad essere gratis e accessibile a tutti, provoca anche un certo immobilismo totale nella personalizzazione del proprio soldato. Una sorpresa inaspettata, come l’ultima pubblicità di Red Dead Redemption 2.

Leggi anche -> Cover PS5, Dbrend attacca Playstation: “Non sono nere!” – FOTO

Ebbene con un annuncio a sorpresa, 343 ha annunciato che molto presto, con l’arrivo della Stagione 2, sarà possibile guadagnare i Crediti Halo anche semplicemente giocando. Con ogni probabilità servirà completare delle sfide particolari e degli incarichi difficili, ma si parla comunque di un’accessibilità molto superiore rispetto alla monetizzazione attuale.