Crusader Kings III pronto ad aggiungere la possibilità di fare poesia

Tra le novità della prossima patch prevista per Crusader Kings III, stando a delle anticipazioni, anche quella di fare poesia.

crusader kings III poesia
Crusader Kings III (Fonte: YouTube).

Sequel di Crusader Kings II, il nuovo videogioco di strategia in tempo reale sviluppato da Paradox Interactive è stato un successo, sin dal suo arrivo lo scorso settembre. I giocatori vengono trasportati indietro nel tempo in un mondo medievale, dove le questioni sociali e di potere non possono prescindere dalla famiglia.

L’obiettivo è quello di controllare una dinastia medievale, per far sì che prosperi ed acquisti lustro; tutti compiti di un vero capofamiglia del tempo. Tra alleanze, diplomazia, matrimoni e (ovviamente) guerre, il giocatore potrà accrescere il potere della sua dinastia, tra titoli feudali, tribale o clan.

Tra guerra e politica spazio però anche alla poesia: stando a quanto anticipato dal sito ufficiale, la nuova patch introdurrà nel gioco la possibilità di comporre versi, ispirandosi magari a trovatori e trovieri del tempo!

Leggi anche –> Star Wars Obi-Wan Kenobi aggiunge al cast un’attrice de Il Trono di Spade

Crusader Kings III, la nuova patch porta la poesia

crusader kings III poesia
Un’immagine di gioco (Fonte: YouTube).

La poesia è già stata protagonista del precedente titolo, ma questo nuovo capitolo dovrebbe introdurre delle sostanziali novità con la patch gratuita 1.3; rielaborate infatti statistiche e interazioni dei personaggi poeti, con ogni pezzo di poesia che sarà generato in modo casuale e potrà essere letto dal giocatore.

Saranno cinque le tematiche portanti dei versi: amore, eredità, lutto, guerra e incompetenza. Queste tematiche abbracciano ovviamente quelle classiche della poesia del tempo, nota per componimenti amorosi (specie verso dame irraggiungibili), encomiastiche, elegiache o belliche (con tema preferito, nemmeno a dirlo, le Crociate).

Leggi anche –> Apex Legends si mostra per Nintendo Switch grazie a un gameplay – VIDEO

Le poesie generate possono essere offerte come regali (anche durante le partite multiplayer), o possono  essere usate per torturare i prigionieri con ore di lettura (di sicuro preferibile alle “torture” tradizionali!); quest’ultima cosa ci potrebbe sembrare fuori luogo, ma viste le cose folli che permette il sistema di gioco, risulta assolutamente normale.

LINK UTILI

La console Sony (Fonte: YouTube).
Impostazioni privacy