Cyberpunk 2077, come fare upgrade next-gen gratis: la guida PS4-PS5

Cyberpunk 2077 è ora tornato ad essere argomento di discussione con l’update next-gen gratuito. Ecco come eseguire l’aggiornamento.

Cyberpunk 2077 è ora, di nuovo, sulla bocca di tutti. Il complesso e controverso videogioco sviluppato da CDPR non è stato proprio un esempio per l’industria videoludica, anzi. Dopo anni e anni di pubblicità continue che alzavano le aspettative di tutti di ora in ora, è stato lanciato sul mercato un prodotto estremamente grezzo e manchevole, con bug, glitch e problemi di ogni sorta. La Night City che ci era stata promessa era solo la sua brutta copia, vuota, morta, inabitata. Le cose man mano sono migliorate, ma siamo ancora lontani. Intanto, però, CDPR ha lavorato giorno e notte per apportare dei miglioramenti importanti al gioco in questione.

Cyberpunk 2077, come fare upgrade next-gen gratis: la guida PS4-PS5
Cyberpunk 2077, come fare upgrade next-gen gratis: la guida PS4-PS5

Non solo la versione aggiornata per next-gen, che porta finalmente il titolo a sfruttare l’hardware e la potenza di PS5 e Xbox Series X, ma anche l’aggiornamento 1.5 che migliora tantissime cose all’interno di Cyberpunk 2077, rendendo l’intera esperienza più godibile e meno problematica, con tante migliorie.

Per chi ha una PS5 e ha comprato il gioco per PS4, all’uscita, è necessario conoscere la procedura per procedere all’aggiornamento del titolo e al download della versione next-gen, altrimenti continuerà a giocare alla versione old-gen anche su PS5. Una situazione complessa, come quella relativa ad Overwatch 2. Di seguito la guida.

Cyberpunk 2077, ecco come scaricare la versione PS5 del gioco

Cyberpunk 2077 nuovo albero abilità
Cyberpunk 2077 nuovo albero abilità
  • Se avete comprato la versione digitale per PS4 di Cyberpunk 2077 e lo avete installato sulla vostra PS5 al momento, dovete semplicemente andare sull’icona nella home, quindi selezionare Visualizza Prodotto e poi Seleziona Versione. Fatto ciò scegliete ovviamente la versione next-gen del titolo, che si avvierà in seguito all’installazione dell’aggiornamento.

    Leggi anche -> Dying Light 2, aggiunta arma da fuoco OP – VIDEO

  • Se avete comprato la versione digitale per PS4 di Cyberpunk 2077 e NON lo avete installato sulla vostra PS5 al momento, dovete andare nella vostra libreria. Quindi selezionare Cyberpunk 2077 e visualizzare la versione PS5 del gioco , quindi procedere con il download.

    Leggi anche -> Playstation censura nuovo gioco, rinvio ufficiale: la scena finisce online – VIDEO

  • Se avete comprato il disco di Cyberpunk 2077 per PS4 e ora volete giocare alla versione next-gen sulla vostra PS5 dovete seguire questa procedura. Andate nella vostra libreria e selezionare il titolo, quindi visualizzare la versione PS5 e procedere con il download. Ricordate che è necessario avere il disco all’interno della console per giocare al titiolo, anche in versione next-gen su PS5.