Cyberpunk 2077 insegna, annuncio importante per Dying Light 2

Dying Light 2 non commetterà l’errore che ha portato Cyberpunk 2077 alla rovina. L’annuncio arriva direttamente da Techland su Twitter.

Cyberpunk 2077 insegna, annuncio importante per Dying Light 2
Cyberpunk 2077 insegna, annuncio importante per Dying Light 2 (foto: Techland)

Il gioco prodotto dal team polacco è previsto in uscita il prossimo 4 febbraio e sarà disponibile sia per le console dell’ormai old gen, cioè PlayStation 4 e Xbox One, sia su quelle noxt gen ovvero PS5 e Series X/S con in più la versione per Nintendo Switch anche se in questo caso specifico non è stata prevista una versione retail fisica ma solo la versione per il cloud.

Tralasciando il fatto che probabilmente si tratta di una scelta fatta per limitare le spese su una console su cui il team ragionevolmente pensa di non avere abbastanza trazione da giustificare i costi di una versione fisica, siamo di fronte a un gioco che deve esaudire i desideri di un nutrito gruppo di fan. Ed evitare figuracce.

Dying Light 2 non sarà come Cyberpunk 2077: operazione trasparenza

Cyberpunk 2077 insegna, annuncio importante per Dying Light 2
Cyberpunk 2077 insegna, annuncio importante per Dying Light 2 (foto: twitter)

Il messaggio è apparso su Twitter dall’account di Uncy, ovvero del Community Manager di Techland, che ha voluto usare il social per amplificare la portata della sua risposta a una domanda che a quanto pare viene da Discord. Il messaggio ci fa tirare un sospiro di sollievo generalizzato: “tanti lo stavano chiedendo su Discordo, quindi penso sia giusto dirlo anche qui: abbiamo in programma di mostrare il gameplay old-gen dato che sappiamo quanto sia importante per i nostri giocatori. Non posso darvi nessuna data ancora aspettatevi di vederlo a gennaio“. Il messaggio pubblicato poco prima della fine dell’anno attende ora quindi un follow up con questo gameplay.

La questione di mostrare come un gioco sarà sia sulle nuove console sia su quelle ormai quasi a fine ciclo è stata sollevata proprio da Cyberpunk 2077 per cui il team ha commesso l’errore di mostrare solo immagini e video create appositamente e non il gameplay reale sulle console. Apprezziamo quindi la trasparenza e come noi l’hanno apprezzata moltissimi che hanno voluto rispondere al messaggio di Uncy.

Leggi anche -> Responsabile di Valorant lascia il gioco, nuovo progetto segreto

Leggi anche -> Videogiochi più cercati su Google nel 2021, la classifica

Si sono aperte altre questioni ovviamente riguardo quale console verrà mostrata e su quale versione della PS4 ma con Dying Light 2 che si è piazzato in cima alla classifica di Steam come gioco più desiderato e aggiunto alle wishlist l’operazione trasparenza su Twitter ha funzionato.