Elden Ring, attenzione a questi messaggi lasciati dagli utenti

Era questione di tempo prima che i buontemponi, restiamo sul neutro, iniziassero a dar fastidio a chi gioca con Elden Ring. Il sistema dei messaggini pensato dal team FromSoftware di nuovo sembra attirare chi si vuole divertire alle spalle di chi gioca in una spirale di prese in giro da primo anno di asilo.

Per capire cosa succede dobbiamo però fare un passo indietro. Nonostante abbia creato alcuni tra i giochi più complessi e punitivi della storia, FromSoftware ha anche provato a dare ai propri giocatori un modo per comunicare con poche parole tra loro per aiutarsi a vicenda. Ma, c’era da aspettarselo, qualcuno forse preda di grandi dosi di frustrazione ha iniziato invece a spargere qua e là messaggi solo all’apparenza di aiuto e che invece si sono rivelati delle vere e proprie bombe a mano.

Elden Ring, attenzione a questi messaggi lasciati dagli utenti
Elden Ring, attenzione a questi messaggi lasciati dagli utenti (foto: Fromsoftware)

Su reddit il forum dedicato a Elden Ring si è già popolato di giocatori caduti vittima di questi messaggi e anche alcuni nostri colleghi di IGN hanno raccontato della loro esperienza tutt’altro che divertente.

Elden Ring, non date retta ai messaggini

I giocatori navigati dei titoli FromSoftware conoscono già la storia ma a giudicare dai numeri da capogiro che sta totalizzando Elden Ring, ci aspettiamo che ci sia almeno una fetta di nuovi giocatori che potrebbe invece cadere facilmente vittima dei burloni. Vale quindi la pena mettere tutti in guardia dai messaggi di finto aiuto che si stanno moltiplicando e che al momento, ovviamente, infestano la parte iniziale del gioco.

Leggi anche -> Amata esclusiva Xbox arriva su Playstation, la data ufficiale

Elden Ring, attenzione a questi messaggi lasciati dagli utenti
Elden Ring, attenzione a questi messaggi lasciati dagli utenti (foto: Reddit)

Per capire meglio cosa succede siamo andati su Twitter ad esplorare in particolare una discussione che si è aperta sotto il messaggio di @dannyodwyer che recita così: “E’ una vergogna sentire la gente che si lamenta dei messaggi dei troll di Elden Ring. Quando il gioco era sotto embargo erano solo messaggi di aiuto tipo ‘i giocatori sono fessi’ e ‘ il framerate è brutto ma gli do comunque 10’. Il sistema messo su da FromSoftware utilizza una serie prestabilita di parole tra cui pescare ma grazie alle assonanze c’è ovviamente chi si è dato alla creatività più becera. Tenete quindi gli occhi aperti per messaggi del tipo: “Finger but hole”. Oppure quelli un po’ più maligni “Amazing chest ahead”.

Leggi anche -> Xbox ha un nuovo grande progetto in mente per Fallout

E a dimostrare quanto i troll possano essere fastidiosi c’è anche Rebekah Valentine di IGN che ha postato un video in cui nel giro di pochi metri le viene annunciato di tutto, da una porta a un campo fino a un castello e poi, il più bello di tutto: “qualcosa”.