Fall Guys, arriva un cambiamento molto atteso: l’annuncio

Ve lo ricordate Fall Guys? Sembrava il gioco più giocato di qualche mese fa e poi gli aggiornamenti si sono a mano a mano diradati ma adesso abbiamo notizie direttamente dagli sviluppatori su un aggiornamento che profuma di speranza.

Perché in realtà, ed è una critica che per esempio si ritrova molto spesso sui social, sembra che il team dentro Epic Games che si occupa di Fall Guys abbia stretto un qualche accordo con PlayStation. Ma a quanto pare la prima notizia dell’aggiornamento di metà stagione è che gli sviluppatori non si sono dimenticati di chi aspetta il titolo su Xbox e Nintendo Switch.

Fall Guys, arriva un cambiamento molto atteso: l'annuncio
Fall Guys, arriva un cambiamento molto atteso: l’annuncio (foto: Mediatonic)

In realtà la notizia è un aggiornamento riguardo una funzione che era già presente e che adesso è stata implementata e ulteriormente migliorata. Vediamo quindi gli ultimi aggiornamenti del gioco firmato Mediatonic.

Fall Guys, aggiustamenti al crossplay PC PlayStation

L’aggiornamento riguarda il crossplay tra chi gioca su PC e chi ha scelto di scaricare Fall Guys sulla propria PlayStation. E adesso qualcuno ci dirà che il crossplay c’era già. E noi rispondiamo che si, è vero, il crossplay c’era già. Quindi forse quelli di Mediatonic sono impazziti? Ovviamente no, andiamo a leggere infatti che cosa è stato modificato del crossplay.

Leggi anche -> The Last of Us Parte 2, Druckmmann risponde ad un fan deluso

Fall Guys, arriva un cambiamento molto atteso: l'annuncio
Fall Guys, arriva un cambiamento molto atteso: l’annuncio (foto: Mediatonic)

Sul post pubblicato sul blog ufficiale del gioco si legge che la notizia principale riguarda “l’arrivo delle lobby cross-platform”. Nel dettaglio: “Questo significa che voi e i vostri amici potete costruire party mentre giocate a Fall Guys a prescindere da se siate su PC o PlayStation. Anche se prima erano possibili lobby cross-platform nei Custom Show, adesso questo significa che si può giocare insieme in una qualunque delle playlist applicabili a Fall Guys: Squad, Duo, Main Show e oltre“.

Per fare ciò occorrerà avere l’account Epic collegato a Fall Guys e anche per questo ci sarà un comodo prompt la prossima volta che avviate il gioco per poter effettuare tranquillamente il collegamento, dato che è proprio questo collegamento che permette il crossplay. Nella lista degli amici Epic appariranno in automatico tutti quelli che avete tra gli amici sia su PlayStation sia su Steam.

Leggi anche -> Caos Steam, gioco viene cancellato dalla libreria degli utenti

Il post parla poi della modalità SWEET THIEVES, nonché di una serie di bug che sono stati eliminati. E c’è anche un piccolo paragrafo che riaccende la speranza nei giocatori Nintendo Switch e Xbox che aspettano di poter giocare: “Stiamo finalizzando lo sviluppo anche se non è all’interno di questo update, ma comunque arriverà!