Fortnite la guida, i cinghiali e come domarli

La Stagione 6 di Fortnite ha portato con sé anche gli animali selvatici. Una novità è riuscire a domarli. Ma come si fa con i cinghiali?  

Fortnite guida
Fortnite guida, come domare i cinghiali (screenshot YouTube)

Nel momento in cui si incontra un cinghiale, è molto importante approcciarsi con esso nel modo giusto in quanto si potrebbe rischiare che questo scappi. Ci una serie di accorgimenti da seguire per fare in modo di non spaventare l’animale. Inoltre ci sono dei luoghi precisi dell’isola di Fortnite dove riuscire a trovarli.

Dopo l’arrivo di Furia, il Battle Royale si è trasformato in un posto selvaggio in cui la natura domina. Gli sviluppatori hanno voluto prendere le caratteristiche in stile survival che caratterizzano diversi videogiochi. Con la Stagione 6 è possibile quindi interagire con gli animali che risultano essere molto importanti per creare armi ed oggetti necessari per la sopravvivenza.

Leggi anche -> Hitman 3 annuncia ufficialmente il nuovo DLC Seven Deadly Sins

I cinghiali in Fortnite

Fortnite guida
Fortnite guida, come domare i cinghiali (screenshot YouTube)

Ma come si riesce a domare un cinghiale? Prima di tutto bisogna riuscire a trovarlo ed in seguito addomesticarlo. Non esiste un’area specifica della mappa in cui è possibile trovare i cinghiali. Però vi sono alcune zone in cui la probabilità di incontrarli è abbastanza alta. Il consiglio che offre il portale IGN è quello di cercare tra Boney Burbs, Weeping, Pleasant Park, Sweaty Sands e Colossal Crops.

Dopo essere giunti in queste aree, è sufficiente cercare tra zone alberate come foreste e boschi. Dopo essere riusciti ad incontrare un cinghiale, l’approccio migliore è quello indiretto in quanto si potrebbe causare la fuga dell’animale. Per riuscire in questa impresa si devono posizionare frutti e verdure raccolti in precedenza nei pressi dell’animale, con molta cautela. Il consiglio è quello di mettere diverse unità di cibo in modo da aumentare il raggio d’azione. dopo aver posizionato a terra il cibo, uno o anche più cinghiali possono avvicinarsi incuriositi dagli odori del cibo.

Leggi anche -> Consumo di carne lavorata e demenza: la University of Leed indaga

Così facendo si riesce ad intravedere l’animale che luccica, ottenendo così la possibilità di domarlo. In quel momento compara l’apposito comando. Proprio allora che il cinghiale inizia a correre, sperando di liberarsi, ma rimanendo nelle sue vicinanze non riesce a sfriggere. Quando questo animale risulta addomesticato, si posiziona dalla parte del giocatore occupando così il ruolo di un valido alleato. In seguito infatti ha il compito di supportare il giocatore nell’esplorazione e di difenderlo in caso di attacco dei nemici. Scorrendo verso il basso una foto del cinghiale domato.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Fortnite guida
Fortnite guida, come domare i cinghiali (screenshot YouTube)