Nuovo aggiornamento di Fortnite lo trasformerà in Far Cry

Cos’altro si potrebbe aggiungere a Fortnite dopo che sono arrivati gli alieni? A quanto pare c’è ancora molto spazio per nuovi contenuti secondo Epic.

Fortnite, pronto aggiornamento ispirato a Final Fantasy?
https://www.vgr.com/fortnite-leak-reveals-that-rideable-animals-are-coming-soon/ Fortnite, pronto aggiornamento ispirato a Final Fantasy? (foto: Epic)

E i contenuti stavolta sono non tanto nuove skin o nuovi accessori quanto un nuovo modo di spostarsi. Che a noi ricorda tanto una delle esperienze più piacevoli di alcuni capitoli di Final Fantasy.

Secondo un noto leaker, infatti, nella prossima Season o al massimo tra un paio di Season, potremo saltare in groppa a qualche animale e scorrazzare liberi per le mappe. Come con i Chocobo! Quali animali diventeranno cavalcabili è tutto da vedere ma è stata rintracciata una aggiunta alle classi del gioco che punta proprio in questa direzione.

Fortnite: trotta cavallino, o dinosauro, o facocero

Fortnite, pronto aggiornamento ispirato a Final Fantasy?
Fortnite, pronto aggiornamento ispirato a Final Fantasy? (foto: Epic)

Questo degli animali da poter cavalcare, quando arriverà, sarà uno dei cambiamenti più grossi mai visti nel battle royale di Epic. Gli animali li abbiamo già visti nella Season 2 del Chapter 6, in occasione dell’omaggio ai dinosauri. Certo, visto il tema del più recente update, a meno di avere qualche animale alieno sarà dura infilare dentro Fortnite l’opzione degli animali da cavalcare. Ma c’è sempre tempo.

Ma l’aggiunta di una nuova classe è già un passo avanti. E non sarebbe neanche troppo assurdo. Epic Games è sempre alla ricerca di nuovi mezzi di trasporto per far spostare nel modo più strano e improbabile i giocatori nelle mappe che crea.

Fare qualcosa di simile agli spostamenti con i Chocobo di Final Fantasy, o con i tantissimi animali presenti in Far Cry Primal.

Con l’aggiunta della possibilità di cavalcare alcuni animali è più probabile che Epic Games cerchi di trarre beneficio da ciò che il team di sviluppo ha già perso tempo a creare: gli animali appunto. Perchè quando sono apparsi, molti giocatori hanno provato a sfruttarli come ci si sarebbe aspettato: farli fuori per raccogliere loot. Ma il bottino gramo faceva storcere il naso.

Ecco allora il guizzo: rendere gli animali utili in altro modo. Anche perchè, rispetto alle vetture, gli animali possono avere sicuramente una marcia in più nei percorsi accidentati e anche attaccare e difendere.

Leggi anche –> Ghost of Tsushima, come pre-ordinare con sconto la nuova versione

Leggi anche –> Lost Judgment permette un nuovo modo di giocare – VIDEO

Al momento si tratta di un leak e se nei piani di Epic non ci saranno temi adatti a inserire gli animali dovremo aspettare almeno altri sei mesi per sperimentare l’ebrezza di un facocero quattro ruote motrici.