Ora potete giocare Doom anche dentro Doom! – VIDEO

Che sia su un televisore, su una stampante o su un tostapane, sembra che Doom possa davvero girare su qualsiasi cosa, anche sé stesso! Anche se è difficile da spiegare, ecco di cosa si tratta.

Ormai il mondo dei videogiochi si sta evolvendo come non mai grazie alla tecnologia. Infatti in pochi anni le aziende videoludiche hanno cercato in tutti i modi i mezzi per rendere la grafica fotorealistica, creare una IA soddisfacente e cercare un’interazione più profonda tra i personaggi e il mondo circostante. Sono molti i traguardi raggiunti, come ad esempio la creazione e implementazione del Ray Tracing divenuto ormai uno degli elementi più ricercati dai giocatori.

doom
Doom è come il vino, più passano gli anni più migliora. (Fonte: Steam)

La tecnologia, la grafica e il budget non sono tutto per un gioco, infatti esistono moltissime vecchie glorie del gaming che riescono ancora oggi ad appassionare i giocatori di tutto il mondo come se non fosse passato nemmeno un giorno.

Doom: ecco come giocarlo all’interno del gioco

Che si sia giocatori veterani o che si abbia iniziato da ieri, ormai è quasi impossibile non conoscere Doom, una saga storica che ha ancora da insegnare a molti Fps lì fuori, anche se sono passati decenni dalla sua uscita.

doom
Giocare a Doom è una di quelle cose che un giocatore deve fare almeno una volta nella vita. (Fonte: Steam)

Essendo un titolo molto vecchio e leggero sembra che tra la community di giocatori, di modders e di ingegneri si sia creata una specie di sfida, cercando di far partire il gioco su qualsiasi piattaforma o hardware, soprattutto i più improbabili.

Abbiamo nel tempo visto Doom partire su telefoni a disco, stampanti e addirittura su un test di gravidanza! Ma a quanto pare un giocatore ha deciso di esagerare creando un vero e proprio paradosso chiedendosi: ma Doom può girare su Doom?

Questa è una cosa che sarebbe dovuta succedere prima o poi, infatti è proprio una di quelle idee che la gente solitamente dice: avrei voluto pensarci prima io! Invece a farlo è stato Kgsws. un programmatore appassionato del gioco che ha deciso di creare una mod per riuscire a giocare Doom anche all’interno dello stesso gioco.

È incredibile pensare quanto ingegno a volte possono avere i videogiocatori, a tal punto da stupire chiunque, ma c’è qualcosa che invece non potranno mai fare ed è giocare a Doom 4, ecco il video del titolo a cui nessuno potrà mai giocare.