God of War Ragnarok, polemica caricamenti: interviene Naughty Dog

C’è una polemica in corso per God of War Ragnarok e i suoi caricamenti nascosti, con Naughty Dog che è intervenuta. 

God of War Ragnarok è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del momento, con milioni di persone che non vedono l’ora di mettere le mani sulla prossima avventura di Kratos e Atreus. Da questo punto di vista in tanti si aspettano un videogioco che sia semplicemente eccellente da tutti i punti di vista. Non deve esserci solo un combattimento curato fino al minimo dettaglio, ma anche una storia potente, dei paesaggi indimenticabili e un doppiaggio penetrante. Insomma, ancora meglio di quanto visto nel reboot del 2018, che ricordiamo ha vinto il premio GOTY di quell’anno.

God of War Ragnarok, polemica caricamenti: interviene Naughty Dog
God of War Ragnarok, polemica caricamenti: interviene Naughty Dog

E ora che God of War Ragnarok si avvicina, in tanti stanno iniziando a vivisezionarne ogni parte e ad esaminare ogni piccola imperfezione, alla ricerca di un problema o una sbavatura da segnalare. Non è affatto facile perché, al momento, sembra proprio che Santa Monica Studio si sia superato nel confezionare quello che è un tripla-A a tutti gli effetti. Qualcuno però ha fatto notare quello che ritiene essere un piccolo problemino.

Naughty Dog difende God of War Ragnarok

I colleghi di Pushsquare, in un approfondimento, hanno segnalato come il fatto che vi siano dei caricamenti nascosti in God of War Ragnarok sia qualcosa di anacronistico e fastidioso. Parliamo di quando, durante il gioco, attraversate una strettoia o dovete spingere il compagno su un’altura prima di procedere. Per difendere Santa Monica, nonché tutti coloro che utilizzano queste soluzioni nello sviluppo di videogiochi, è intervenuto Kurt Margenau, game director di Uncharted l’Eredità Perduta e The Last of Us Parte 2.

God of War Ragnarok Geri e Freki
God of War Ragnarok Geri e Freki

“Noi abbiamo usato i passaggi attraverso i muri per instradare il giocatore ed evitare che torni indietro, ha rivelato lo sviluppatore. Parlando poi dei boost, ovvero dei momento in cui si spinge il compagno su un’altura e poi si viene sollevati “servono per impedirvi di lasciare l’area di combattimento. Un compagno non può aiutarvi a salire se è impegnato a sparare”.

Ricordiamo che c’è un videogioco in vendita che non dovete comprare, e che ci sono 9 nuovi titoli che sono appena diventati gratis per tutti.

 

Impostazioni privacy