Videogiochi che aumentano la frequenza cardiaca, sorpresa sul podio

Quali sono i videogiochi che fanno aumentare di più la frequenza cardiaca? Ecco la classifica secondo uno studio.

Videogiochi frequenza cardiaca
Quali sono i titoli che fanno battere il cuore a mille? (Fonte: foto di Olichel su Pixabay)

Esistono moltissimi generi diversi di videogiochi, e ognuno, ci può influenzare in maniera diversa. Ad esempio un titolo come Animal Crossing è sicuramente più rilassante di un adrenalinico Battlefield 2042. Infatti i videogiochi possono avere effetti diversi sul corpo umano soprattutto in base a ciò che si affronta in game.

È risaputo che i titoli horror fanno non solo saltare dalla sedia, ma anche far battere il cuore a mille, grazie alla notevole suspense e soprattutto ai jumps care. Un esempio perfetto di questo potrebbe essere: Ripout, un mix tra Dead Space e DOOM

A quanto pare però, non è questo il genere di titoli che fa aumentare di più la frequenza cardiaca, ma in realtà si tratta di un genere che non vi aspettereste mai!

Videogiochi e frequenza cardiaca: la classifica

Videogiochi frequenza cardiaca
Un ragazzo alle prese con un titolo Fps. (Fonte: foto di ianvanderlinde su Pixabay)

Quante volte vi siete seduti sul divano e avete giocato ad un titolo che vi ha fatto aumentare la frequenza cardiaca? Ad esempio un giocatore di Fps sa benissimo che in momenti concitati, mentre si scontra con vari nemici, il cuore sembra andare a mille. Ma quali sono i titoli che più danno questo effetto?

Questo è quello che si è chiesto una coppia di gamer, che ha voluto fare uno studio per capire quali sono i titoli che più hanno questo effetto sul corpo. Quindi l’utente di Reddit: HeroJournal, ha deciso di pubblicare sulla piattaforma i risultati di questo test, confrontando la sua frequenza cardiaca con quella della propria fidanzata. Andiamo ad analizzare i primi tre posti in entrambe le classifiche.

Per quanto riguarda al parco titoli del ragazzo, possiamo trovare in testa l’immancabile Call of Duty: Warzone, che sta vivendo vari problemi al punto di dover licenziare gran parte del team, seguito da Overcooked 2 e Bloodborne. Per la sua fidanzata invece, al primo posto della classifica troviamo Overcooked 2, secondo Overwatch e infine Mario Kart.

Leggi anche -> Steam da record, la piattaforma attiva più che mai

Leggi anche -> Nuova legge contro i videogiochi può far fallire mezza industria

Anche se hanno giocato a titoli diversi, è possibile trovarne uno in entrambe le classifiche, ed è rispettivamente al secondo posto per lui e al primo posto per lei. Questo videogioco è: Overcooked 2. Il famosissimo titolo di cucina cooperativo, contro ogni aspettativa, è quello che aumenta di più la frequenza cardiaca, battendo titoli davvero incredibili e riuscendo ad ottenere due podi importanti.