Hideo Kojima annuncia: “Quest’anno ho un progetto radicale”

Il grande talento videoludico di Hideo Kojima saprà davvero esprimersi, grazie a questo nuovo progetto che ha annunciato.

Hideo Kojima
Hideo Kojima> una leggenda nel mondo videoludico. (Fonte: kojimaproduction.jp)

Se si conosce il mondo videoludico, è impossibile non conoscere Hideo Kojima. Questo incredibile autore di videogiochi è considerato uno dei migliori nel suo campo nell’ambito videoludico. Kojima è il responsabile di alcuni dei giochi più iconici della storia dei videogiochi, come ad esempio: Metal Gear e Metal Gear Solid. Per l’appunto, questi due titoli hanno fatto da precursori all’ormai noto genere stealth, che all’epoca era qualcosa di mai visto prima.

Inoltre Kojima ha anche avuto alcune idee davvero rivoluzionarie per i suoi giochi e alcune di queste, funzionavano con azioni del giocatore nel mondo reale. Dopo la rottura con Konami, il noto autore ha creato la Kojima Production che, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, ha prodotto e sviluppato il videogioco Death Stranding. Dall’uscita del gioco però, non si è più sentita notizia su di un progetto o di qualche videogioco in cantiere, fino a questo momento. Che possa essere stato ispirato da questa esclusiva Xbox di cui si è follemente innamorato?

Hideo Kojima ha annunciato un nuovo progetto!

Hideo Kojima
Che uno dei nuovi progetti sia: Death Stranding 2? (Fonte: epicgames.com)

Il 2022 sembra iniziato col botto per Hideo Kojima! Infatti il noto autore ha annunciato ai videogiocatori di tutto il mondo di voler creare un nuovo progetto, a detta sua: radicale!

Purtroppo però è difficile riuscire ad interpretare le parole di Kojima, proprio per via della sua imprevedibilità artistica. Infatti a differenza di altri autori, Kojima difficilmente ha portato su schermo argomenti scontati o ripetitivi. Lo stesso autore ha dichiarato di avere varie idee per l’anno nuovo, tra cui vari progetti videoludici e addirittura un progetto radiofonico.

Come ormai sappiamo, sono già due i videogiochi che Kojima vuole o sta sviluppando, quindi questi nuovi progetti potrebbero essere anche lontani dalla scena videoludica, spostandosi su tutt’altri ambiti. Che uno di questi progetti possa essere un film con Guillermo del Toro? Dato che sono legati da una profonda amicizia e del Toro ha deciso di abbandonare il mondo dei videogiochi.

Leggi anche -> Responsabile di Valorant lascia il gioco, nuovo progetto segreto

Leggi anche -> Videogiochi più cercati su Google nel 2021, la classifica

Quindi l’annuncio di Kojima su Twitter è a dir poco enigmatico, poiché è impossibile per chiunque indovinare quale sarà la prossima mossa di Hideo: uno degli autori più importanti dei videogiochi.