Jak and Daxter, Playstation ha un piano per resuscitare l’IP

Playstation ha un piano per far divertire i giocatori. Jak and Daxter, una delle IP più famose e celebri di sempre, tornerà sulla cresta dell’onda 

Grande notizia per gli appassionati di Jak and Daxter. Una delle coppie più amate nel mondo dei videogame presto sarà presente sulla libreria giochi dei più appassionati. Le peripezie dei due iconici personaggi, sono entrate nel cuore di molti appassionati e non l’hanno più lasciato. È comunque una cosa degna di nota, anche perché il titolo non è andato avanti con un secondo capitolo.

jak and Daxter nuovo piano
jak and Daxter nuovo piano (fonte naughtydog)

Molti sono gli anni passati in cui la mitica coppia manca dal panorama dei videogiochi. Nonostante ciò non mancano i nostalgici che hanno un bellissimo ricordo di Jak and Daxter The Precursor Legacy, un gioco che ha visto la luce nel lontano 2001. Il loro successo è stato tale al punto che in Naughty Dog hanno festeggiato persino il loro ventesimo anniversario. L’amore per alcuni giochi non finisce mai, come il recente annuncio per Scalebound.

Jak and Daxter e il piano di Playstation

Sono tanti i titoli che cercano di soddisfare le aspettative di tantissimi giocatori, basta pensare al DLC di The Sims 4. E pare proprio che adesso tocchi a Jak and Dexter. Addirittura ci sono anche volti noti a cui la coppia è riuscita a rapire il cuore. Tra questi anche l’attore Tom Holland, protagonista del film Uncharted per capirci. È stato lui stesso a rivelare di essere intenzionato a “riportare in vita” il gioco. Ed è proprio a questo riguardo che, nel corso delle ultime ore, è arrivata una notizia sensazionale. I due personaggi tanto amati presto usciranno nelle sale cinematografiche. In base ad alcune informazioni trapelate da varie interviste, Ruben Fleischer, ha affermato di avere un sogno nel cassetto. Creare un film in cui i protagonisti sono proprio loro.

Leggi anche -> Evil Dead, il videogioco si mostra in tutta la sua violenza – VIDEO

jak and Daxter nuovo piano
jak and Daxter nuovo piano (fonte naughtydog)

Le sue parole sono chiare e senza girarci troppo intorno. “Sto lavorando a una versione di Jak and Daxter per PlayStation, penso che sarà davvero bello portarli in vita”. Parlando in modo scherzoso, Holland ha persino affermato che questa produzione sarebbe potuta essere realizzata dallo studio cinematografico A24. Egli inoltre ha rivelato il desiderio di vestire i panni di Jak.

Leggi anche -> Ecco Diplomacy is Not an Option, guerra medievale totale – VIDEO

Non resta che metterci comodi e aspettare la conferma da parte dei PlayStation Studios e Sony Pictures. Speriamo di avere presto altri dettagli, come quelli sul cast e quelli sulla trama per intenderci.