Jeff Bezos, la svolta: donerà parte del suo ingente patrimonio per l’ambiente e i poveri

Jeff Bezos è pronto a donare gran parte del suo ingente patrimonio miliardario in beneficenza, e precisamente a contrasto dei cambiamenti climatici e della povertà.

Jeff Bezos alla CNN, 15/11/2022 - Videogiochi.com
Jeff Bezos alla CNN, 15/11/2022 – Videogiochi.com

L’annuncio è stato dato dallo stesso inventore nonché ex CEO di Amazon, attraverso un’intervista esclusiva concessa ai microfoni degli americani della CNN. Bezos, che vanta un patrimonio di circa 124 miliardi di dollari, è che è uno dei tre uomini più ricchi al mondo, dopo aver lasciato la carica di amministratore delegato del colosso dell’e-commerce si è dedicato a diverse attività filantropiche assieme alla compagna Lauren Sanchez, sulla falsa riga di quanto fatto da Bill Gates e dall’ex moglie Melinda. In questi giorni, ad esempio, Bezos è stato impegnato nella consegna del Courage and Civility Award 2022, un riconoscimento da lui stesso fondato e dal valore di ben 100 milioni di dollari, che è andato alla cantautrice Dolly Parton: “Quando si pensa a Dolly tutti sorridono. Tutto quello che vuole fare è portare luce nella vita degli altri e non potevano pensare a nessuno che meglio di lei potesse ricevere il premio. Sappiamo che farà grandi cose”, ha commentato Lauren Sanchez alla CNN, annunciando che nel 2023 andrà nello spazio con un equipaggio formato da sole donne.

Jeff Bezos alla CNN, 15/11/2022 - Videogiochi.com
Jeff Bezos alla CNN, 15/11/2022 – Videogiochi.com

JEFF BEZOS, INGENTI DONAZIONI IN FAVORE DI AMBIENTE E POVERTA’

Jeff Bezos non ha specificato quanti saranno i miliardi di dollari destinati a cause benefiche, ma siamo certi che la parte sarà molto cospicua, anche perchè l’ex numero uno di Amazon intende zittire tutti coloro che lo hanno accusato di essere avaro o comunque un po’ distante dal mondo della beneficenza. “E’ difficile – le parole di Jeff Bezos – sto riscontrando che la filantropia non è facile. Costruire Amazon non è stato facile: c’è voluto duro lavoro, alcuni compagni di viaggio preparati e grandi lavoratori. Ritengo che la filantropia sia simile”. L’ex Ceo di Amazon è stato molto criticato in passato per non aver aderito a Giving Pledge, iniziativa lanciata da Warren Buffett e Bill Gates nel 2010 con cui i grandi miliardari d’oltre oceano si impegnato a donare almeno la metà della loro fortuna, ma con l’annuncio delle donazioni in favore di ambiente e povertà, si è decisamente riscattato.

Impostazioni privacy