Keanu Reeves arriva anche su GTA, l’annuncio

A Keanu Reeves non piacciono i videogiochi, non da videogiocatore almeno, ma sicuramente l’attore e silenzioso filantropo ama collaborare con tutto ciò che è nuovo e innovativo: stavolta tocca a GTA. Ma in una maniera un po’ trasversale che siamo comunque sicuri gli piacerà moltissimo.

Non tutti sanno che, forse, Reeves è proprietario di una società che produce moto. Del resto nella sua storia personale le due ruote hanno un posto particolare e gli sono costate, tra le altre cose, qualche dente e la vistosa cicatrice sull’addome visibile ogni volta che per motivi scenici recita a torso nudo.

Keanu Reeves arriva anche su GTA, l'annuncio
Keanu Reeves arriva anche su GTA, l’annuncio (foto: Rockstar Games)

Ma come ogni centauro le cadute non gli hanno certo fatto passare la voglia di correre tanto è che ora possiede la ArchMotorcycle, una compagnia con sede e laboratorio in California che produce Moto (non è un typo). E da una di queste moto arriva l’omaggio che Rockstar gli ha voluto fare dentro GTA.

GTA, in sella alla Western Reever

Dentro GTA Online è arrivata una nuova moto che è tutta un programma. Ci mancava solo che la chiamassero Reeves e poi la piaggeria sarebbe stata assoluta. Perchè la Western Reever è un concentrato di citazioni sia a Keanu Reeves sia a Cyberpunk 2077.

Leggi anche -> Dying Light 2, stranissima differenza tra la versione PS4 e PS5

Keanu Reeves arriva anche su GTA, l'annuncio
Keanu Reeves arriva anche su GTA, l’annuncio (foto: GTAForum)

Già dal nome che ovviamente rimanda all’attore ma non solo. La nuova moto è infatti una rielaborazione della famosa Arch Nazare che nacque dalla prima collaborazione tra CD Projekt Red e Keanu Reeves. E con la Nazare che a sua volta era già una rielaborazione della Arch Method 143 prodotta dalla società dell’attore i sei gradi di separazione tra GTA Online e la belva di John Silverhand si chiudono rapidamente. In più Rockstar ha voluto creare la sua moto per GTA Online con i colori di Cyberpunk 2077: quel giallo non può essere casuale.

Leggi anche -> Nuovo videogioco di The Witcher in arrivo, ecco Projekt Nekker

E se non potete scucire gli 85mila dollari necessari per ordinare la vera Arch Method 143 in fibra di carbonio e pelle forse potete raggranellare un po’ più facilmente i quasi 2 milioni di GTAdollari necessari per la Reever, disponibile presso Legendary Motorsport. Vedremo mai apparire un personaggio con le fattezze di Keanu Reeves? Difficile a dirsi ma sarebbe bello fermarsi a un semaforo (ammesso che lo facciate mai) e vedersi affiancare da uno di questi bolidi solo per realizzare dopo che in sella c’era proprio John.