Da Milano la pizza con riso e alghe per onorare un videogioco

Il binomio videogiochi e cibo non passa mai di moda e per celebrare degnamente questo videogioco in particolare a Mlano una pizzeria rinomata ha creato una variante molto particolare. Voi la provereste?

Non è la prima volta che Milano diventa centro culinario e di marketing per i videogiochi e non è neanche la prima volta che si celebra proprio questo videogioco nella città Ambrosiana. Quello che è cambiato rispetto alla volta precedente è la pizzeria cui è stata affidata l’edizione celebrativa del titolo in questione.

Da Milano la pizza con riso e alghe per onorare un videogioco
Da Milano la pizza con riso e alghe per onorare un videogioco (foto Instagram)

Dopo Cocciuto con la sua bella pizza dedicata a Emil con una sorprendente base di controfiletto wagyu e alghe arriva ora la pizza celebrativa anche per il nuovo traguardo taglaito da Nier Automata. Ricordatevi giusto di pulirvi le mani prima di giocare che la pizza è unta!

Videogioco e pizza, quella di Nier Automata è un omaggio al Giappone

Quando, lo scorso anno, Square Enix pensò di festeggiare l’uscita di Nier Replicant anche con una pizza fatta realizzare da Cocciuto, la famosa pizzeria milanese creò un omaggio molto terreno al gioco con alghe croccanti, ricotta di soia e carpaccio di controfiletto wagyu (una delle carni più costose del pianeta). Stavolta il lavoro creativo per festeggiare l’uscita su Nintendo Switch di Nier Automata è stato affidato a un’altra pizzeria molto famosa della città: La Biga.

Da Milano la pizza con riso e alghe per onorare un videogioco
Da Milano la pizza con riso e alghe per onorare un videogioco (foto Youtube)

La pizza preparata da La Biga di Milano è un omaggio a suo modo al Paese del Sol Levante e al gioco Square Enix con un tripudio di ingredienti tipici del sushi mescolati ad altri più in linea con la tradizione della pizza. La base è una crema al carbone su cui si trovano sparpagliati tonno e riso liofilizzato con salsa sriracha, sesamo e cipollotto. Sul gusto finale di quesata pizza non ci possiamo esprimere al momento ma è evidente che si tratta di certo di una edizione molto più pirotecnica, visivamente parlando, rispetto a quella di Cocciuto.

Se la provate fateci sapere com’è e soprattutto non buttate il cartone. Come fu per la prima pizza celebrativa del videogioco, infatti, anche stavolta il cartone in cui vi verrà consegnata la pizza creata da La Biga è in tiratura limitata e riporta impresso il logo della YoRHA Edition.

Impostazioni privacy