Monster Hunter: World, diventa un gioco da tavolo

La passione per i table games si fa di nuovo sentire più forte che mai. Monster Hunter: World diventa un gioco da tavola in tutto e per tutto 

Il mese di aprile è il periodo in cui finalmente gli sforzi di Capcom e di Steamforged Games, danno alla luce un nuovo progetto targato Monster Hunter molto interessante. Per gli appassionati di videogiochi e di giochi da tavolo è una chicca veramente interessante.

Si parla di MH World: The Board Game che dà la possibilità a uno o più giocatori di cacciare prede dopo averle attentamente studiate.
Nonostante non vi siano ancora certezze sulle meccaniche del gioco, è possibile affermare che si possono raccogliere informazioni direttamente sulla plancia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Platinum Games: Astral Chain è una IP Nintendo

Monster Hunter: World gioco da tavola, ebbene sì

Monster Hunter World: The Board Game
Monster Hunter World: The Board Game (screenshot YouTube)

Questi si traducono in un grande vantaggio nel corso della battaglia.
Gli appassionati di videogiochi sanno bene che, tutti i progetti targati Steamforged Games, sono prodotti degni di fiducia. Tra questi è importante citare alcuni dei migliori giochi da tavolo come Resident Evil 2 e Dark Souls.

L’esperienza del gioco si basa sia su 12 armi iconiche che su un sistema di giochi a turni regolato dall’utilizzo di gettoni. Secondo le parole del progettista Alexander Hall, è proprio questa funzione ad offrire le sensazioni più intense a questo videogioco. Ma che cosa è stato detto nello specifico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gran Turismo7 e i piani sull’approccio e sul design

Il funzionamento prevede il momento in cui si può passare mezzo combattimento a correre in giro, aspettando il giusto turno per sferrare un attacco. Poi, quando le stelle si allineano, si ottiene il fendente che fa cadere il mostro. In questo modo, l’intero gruppo, inizia a cacciare sul serio.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)