Netflix vi regala uno dei migliori videogiochi dell’anno

Netflix prosegue nel cercare di convincere i suoi abbonati a provare il servizio dei videogiochi e ne ha appena reso disponibile uno dei migliori usciti quest’anno.

La piattaforma della grande N rossa sembra essere ufficialmente uscita dalla crisi che aveva ridotto il numero degli utenti, e di conseguenza i guadagni, nel corso degli ultimi mesi. Ma, anche per nostra esperienza diretta, possiamo dirvi che ci sono tanti abbonati a Netflix che non sanno o non sono interessati ad andare oltre film e serie TV.

Netflix vi regala uno dei migliori videogiochi dell'anno
Netflix vi regala uno dei migliori videogiochi dell’anno (foto Pexels)

Ed è un vero peccato soprattutto perché, come in questo caso, uno dei nuovi videogiochi arrivati e disponibili per i device degli abbonati è uno di quelli che vale davvero la pena provare almeno una volta.

Uno dei videogiochi migliori dell’anno da provare su Netflix

A ritenere Immortality uno dei titoli migliori usciti in questo 2022 (ricco anche se non come sarebbe dovuto essere in principio) non siamo solo noi ma anche i colleghi di Edge, insieme a molti altri giocatori e giocatrici. E riuscire ad essere un titolo convincente in una tipologia di nicchia come sono gli FMV è decisamente complesso.

Netflix vi regala uno dei migliori videogiochi dell'anno
Netflix vi regala uno dei migliori videogiochi dell’anno (foto Youtube)

Qualcosa che tanti percepiscono come relegato agli Anni ’90 nelle mani delle persone giuste diventa un capolavoro. E le mani giuste in questo caso sono quelle del team di sviluppo Half Mermaid. Di questo stesso team di sviluppo vi segnaliamo che, sul Game Oass, è ancora disponibile Telling Lies. Ma veniamo a questa esperienza sontuosa e che ci ha fatto inserire Immortality nella lista dei titoli da non dimenticare per quest’anno insieme a giochi come Pentiment e A PlagueTale: Requiem.

Immortality vi mette di fronte a una serie di spezzoni di film che hanno tutti come filo conduttore l’attrice Marissa Marcel, che è diventata famosa nonostante i suoi film non siano in realtà mai usciti nelle sale e che è poi sparita nel nulla dopo la terza pellicola della trilogia. Tutta l’esplorazione del gioco viene fatta attraverso un sistema chiamato Moviola che, a mano a mano che si sbloccano frammenti di girato o di dietro le quinte, permette di ricostruire i movimenti fisici e emotivi di chi è sulla scena e dietro la macchina da presa. Se siete fan dei thriller questo è il gioco che fa per voi, con una storia profonda e che nonostante sembri raccontata in maniera caotica gira come un meccanismo ben oliato fino ai titoli di coda.

Impostazioni privacy