Online la data di uscita del prossimo gioco di Naughty Dog

Per Naughty Dog si prospetta un 2022 estremamente interessante se la data d’uscita del prossimo progetto verrà rispettata.

Mentre aspettiamo di vedere il film di Uncharted in cui Nathan Drake ha il volto e le movenze di Tom Holland e la serie TV ispirata a The Last of Us, arrivano notizie anche proprio dal team di sviluppo, o meglio dalle solite fonti abbastanza attendibili intorno al team.

Online la data di uscita del prossimo gioco di Naughty Dog
Online la data di uscita del prossimo gioco di Naughty Dog (foto: Naughty Dog)

Le fonti attendibili sono di nuovo i tweet di Tom Henderson che dichiara di avere informazioni fresche fresche proprio sul remake di The Last of Us per PlayStation 5. In realtà non c’è nessuno annuncio ufficiale riguardo il progetto ma molte fonti parlano proprio del remake. E avrebbe senso: del resto The Last Of Us è un gioco che rimarrà non soltanto come pietra miliare nella storia interna agli studi Sony come uno dei punti più alti della narrativa videoludica in generale. Sarebbe poi una mossa di marketing molto azzeccata far uscire il remake nello stesso anno circa in cui deve uscire la serie prodotta da HBO.

Naughty Dog, pronto il remake PS5 di The Last of Us

Secondo le voci raccolte da Tom Henderson e dai colleghi di VGC c’è una data sorprendentemente vicina per il remake su PlayStation 5 di The Last of Us capitolo 1. In realtà anche Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, ha recentemente dichiarato durante il CES 2022 che si è tenuto a Las Vegas che non vede l’ora di mostrare tutto quello che stanno facendo sotto l’egida Sony.

Leggi anche -> Questo televisore Sony rivoluziona il mondo dei videogiochi

Online la data di uscita del prossimo gioco di Naughty Dog
Online la data di uscita del prossimo gioco di Naughty Dog (foto: twitter)

Tra questi dovrebbero esserci non soltanto il remake di The Last Of Us ma anche una Director’s Cut per TLOU Parte 2 e il famoso prodotto multiplayer conosciuto come Fazioni. Secondo Henderson il remake è pronto per uscire dopo l’estate 2022. In realtà non c’è una data precisa ma, ed è una tesi che ci sentiamo di sposare anche noi, se God of War Ragnarok dovesse saltare la sua finestra d’uscita e andarsene verso il 2023, per Sony rimarrebbe un lasso di tempo troppo lungo senza uscite importanti. Un lasso di tempo che potrebbe tranquillamente essere coperto da questi prodotti The Last of Us che hanno comunque moltissima presa sul pubblico.

Leggi anche -> Ecco Ripout, un mix tra Dead Space e DOOM – VIDEO

Mancano, come accennavamo, informazioni ufficiali sia da Naughty Dog sia da Sony. Se veramente l’uscita dovesse essere nella seconda metà di quest’anno ci sarebbe comunque tempo per un annuncio come si deve. Anche perché non c’è nulla di nuovo sotto il sole, a parte forse per il multiplayer, e quindi lo hype non va creato.