Persona 5, questo trucco permette di sbloccare modalità speciale

Persona 5 Strikers nasconde, come tanti altri giochi, una modalità segreta che però potrebbe sfuggirvi.

Si tratta della ormai molto conosciuta modalità New Game Plus, una feature molto in voga e che ogni gioco che la contempla gestisce poi in maniera leggermente diversa. Ma se per molti giochi si tratta semplicemente di arrivare in fondo per poter poi cominciare una nuova partita come se foste diventati quasi immortali, dentro Persona 5 Strikers hanno fatto le cose per bene.

Persona 5, questo trucco permette di sbloccare modalità speciale
Persona 5, questo trucco permette di sbloccare modalità speciale (foto: SEGA)

Nel senso che non dovrete semplicemente arrivare in fondo al gioco, che già di per sé potrebbe non essere facile, ma dovrete anche stare molto attenti e fare alcune cose nel giusto ordine se volete sperimentare la modalità New Game Plus. per chi decide di lanciarsi in questa sfida la ricompensa è di tutto rispetto.

Persona 5 Strikers, così si sblocca New Game Plus

Persona 5 Strikers è un interessante gioco di ruolo action con elementi da picchiaduro e da platform disponibile per Playstation 4, Nintendo Switch e PC. Per rendere la vita ai propri giocatori gustosamente complicata, i due team di sviluppo Omega Force e P-Studio hanno deciso di rendere la modalità New Game Plus disponibile ma a patto di seguire alcuni passi.

Leggi anche -> Questo televisore Sony rivoluziona il mondo dei videogiochi

Persona 5, questo trucco permette di sbloccare modalità speciale
Persona 5, questo trucco permette di sbloccare modalità speciale (foto: SEGA)

Innanzitutto dovete ovviamente aver portato a termine tutte le request della storia principale e arrivare ai titoli di coda. Dopo i titoli di coda vi verrà data la possibilità di tornare indietro ad un momento precedente proprio l’ultimo scontro e vi verranno affidate request aggiuntive. Tra queste c’è la necessità di sconfiggere il Demiurgo di nuovo. Superato di nuovo il Demiurgo, create un nuovo slot di salvataggio, caricatelo e aspettate che finisca la cutscene dentro la Velvet Room.

Se avete portato veramente a termine tutte le request dentro la Velvet Room avrete il salvataggio New Game Plus. Tra gli elementi e le funzioni che potete utilizzare nel nuovo New Game Plus c’è per esempio Pandora, la vera forma di Sophie, ed è anche disponibile Wolf nonché tutto quello che avete acquisito e acquistato. Potete quindi completare il gioco utilizzando le armi migliori di tutti i personaggi senza doverle conquistare nuovamente.

Leggi anche -> Ecco Ripout, un mix tra Dead Space e DOOM – VIDEO

Particolarmente interessante è Lucifer, una fusione persona esclusiva del post game che potete realizzare se riuscite a portare a termine le request fusione dentro la Velvet Room. Se però volete una sfida aggiuntiva ricominciando il gioco nella modalità New Game Plus avete anche la modalità Merciless.