Playstation regala un gioco, Xbox risponde mettendolo gratis con altri 2 titoli

Xbox ha appena risposto alla promozione lanciata da Playstation mettendo gratis un gioco poche ore dopo l’annuncio di Microsoft. 

Playstation e Xbox continuano ad essere in un duello che certamente si farà sempre più interessante. Certamente non si può palare di console war, non più, dato che Xbox sta mostrando di volersi svincolare sempre di più dai limiti dell’hardware e tramite il Game Pass sta cercando semplicemente di entrare in ogni casa del mondo. Che sia su una console Xbox, su un PC, sul tablet o sullo smartphone poco importa, finché la sottoscrizione è attiva.

Playstation regala un gioco, Xbox risponde mettendolo gratis con altri 2 titoli
Playstation regala un gioco, Xbox risponde mettendolo gratis con altri 2 titoli

Dall’alta parte Playstation pare essere ora quella più legata al discorso di hardware e di videogiochi in esclusiva, non riuscendo o non avendo volendo creare un servizio del genere. Forse solo per il momento, dato che ci sono nuove indiscrezioni su Project Spartacus. Intanto però le due compagnie, che al di là della puerile concezione di console war certamente sono in competizione tra loro, sono state protagoniste di uno strano botta e risposta.

Playstation regala un gioco, Xbox rilancia regalandone 3

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Playstation ha deciso di mettere un noto videogioco gratis per il weekend e non solo. Sabato 12 e domenica 13 tutti potranno avere liberamente accesso ad un noto gioco Ubisoft, ovvero Riders Republic, un open world per tutti coloro che amano gareggiare e vivere gare al cardiopalma.

Leggi anche -> Scalebound non è (ancora) morto, sviluppatore lancia appello ad Xbox

Free Play Days inizio febbraio 2022

Ebbene dopo poche ore sono arrivati i giochi gratis di fine settimana che Xbox è solita regalare ad ogni weekend, e tra i titoli c’è proprio Riders Republic. Non solo però, perché per i Free Play Days di questo fine settimana pre-San Valentino su Xbox ci sono anche Valkyria Revolution, un action RPG con battaglie tattiche, e PGA Tour 2K21, noto videogioco di golf.

Leggi anche -> Battlefield 2042 è un deserto, un giocatore controlla l’intera Nazione

Ricordiamo che per poter scaricare i 3 videogiochi che Microsoft mette a disposizione di tutti per questo fine settimana è necessario essere iscritti al Game Pass o Live Gold.