Playstation regala PS5, ecco come vincere una console gratis

Sony PlayStation ha indetto un vero e proprio concorso a premi che permette ad alcuni fortunati scelti di portarsi a casa una PS5.

L’annuncio è arrivato sul blog ufficiale proprio di PlayStation in cui viene spiegato da Adam Grant, director of Brand Marketing, come è stato strutturato questo concorso che è un po’ come una specie di lotteria e che si gioca tutto sulla prontezza di riflessi.

Playstation regala PS5, ecco come vincere una console gratis
Playstation regala PS5, ecco come vincere una console gratis (foto: youtube)

E la notizia più interessante è che si tratta di un concorso in cui per partecipare non c’è bisogno di acquistare assolutamente nulla, dovete semplicemente fare quello che fate di solito e seguire i canali dedicati alla console Sony, giocando e guardando streaming.

Sony PlayStation lancia la riffa virtuale Treat Code

Quello che Sony ha pensato per i propri fan che ancora non sono riusciti a mettere le mani su una console nextgen è una vera e propria caccia al tesoro. Come ben spiegato sul blog ufficiale di PlayStation infatti hanno cominciato ad apparire in maniera del tutto casuale e nei luoghi più disparati (luoghi più disparati ma ovviamente sempre legati al mondo Sony PlayStation) alcuni codici, che sono stati definiti appunto Treat Code.

Leggi anche -> Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju

Playstation regala PS5, ecco come vincere una console gratis
Playstation regala PS5, ecco come vincere una console gratis (foto: youtube)

Questi codici sono costituiti come una serie di cheat code, ovvero quella serie di tasti da premere sul controller che permettono di sbloccare elementi nascosti o eseguire combinazioni letali contro il nemico di turno. Secondo quanto riportato sul post questi codici “appariranno online, sui canali dei social media e in luoghi inaspettati intorno al mondo come per esempio eventi di alto profilo che coinvolgono lo sport, i giochi, i film, la musica” . Ciascun codice permette di avere una occasione per vincere la console PS5. In totale ci sono 14 codici il che significa che chi avrà l’occhio più allenato e passerà i prossimi giorni e fino al prossimo 7 marzo a caccia di questi codici avrà in totale 14 occasioni per vincere la console. A giudicare da quello che è stato scritto alcuni codici potrebbero essere anche elargiti durante gli eventi di streaming dei giocatori più famosi.

Leggi anche -> PlatinumGames è in vendita? Il nuovo CEO mette una condizione

Si tratta sicuramente di un modo con cui PlayStation può rendere molto più attiva la propria Community on-line e sui social senza costringere i propri giocatori a fare nessun genere di acquisto.