Su PS4 e PS5 è già disponibile Wukong, ma non è quello che pensate

Wukong Black Myth è di certo uno dei giochi più attesi sia per gli utenti PlayStation sia per quelli Xbox ma per chi possiede la console Sony c’è una sorpresa.

Il personaggio del Monaco guerriero dalle fattezze di scimmia ha ispirato in Oriente, dove il racconto nasce, ma non solo moltissimi creativi. Per chi non lo sapesse anche Gohan, il protagonista di Dragon Ball, è in realtà ispirato alla storia di Sun Wukong. Tra i videogiochi l’opera forse più attesa e che ancora deve arrivare è lo spettacolare gioco Wukong Black Myth.

Su PS4 e PS5 è già disponibile Wukong, ma non è quello che pensate
Su PS4 e PS5 è già disponibile Wukong, ma non è quello che pensate (foto Game Science)

Ma, a riprova di quanto il mito del Monaco scimmia volante sia interessante, c’è almeno un altro videogioco che invece mescola il racconto orientale con le piacevoli dinamiche dei platform modello Crash Bandicoot.

Wukong su PS4 e PS5, una sorpresa che parla spagnolo

Il Wukong uscito per le console Sony è una divertente opera realizzata dal team di sviluppo spagnolo A Tale Of Games. Non ha ovviamente niente a che vedere con le atmosfere cupe e brutali di Black Myth e strizza l’occhio ai platform dei tempi d’oro come Crash Bandicoot e Spyro. Come per il gioco sviluppato da Game Science Interactive Technology il protagonista è il monaco scimmia ma le somiglianze finiscono qui.

Su PS4 e PS5 è già disponibile Wukong, ma non è quello che pensate
Su PS4 e PS5 è già disponibile Wukong, ma non è quello che pensate (foto A Tale Of Games)

Il Wukong degli spagnoli di A Tale Of Games è infatti scolpito proprio come i protagonisti dei vecchi platform e risulta gradevole da manovrare con quella nota nostalgica che i giocatori più grandi coglieranno sicuramente. Il Wukong spagnolo si muove armato di bastone e anche se potrebbe sembrare non troppo rifinito, risulta comunque piacevole. Il titolo, frutto anche del lavoro di Sony sugli indie, gira sullo store Playstation da diversi mesi ma, vista pure l’assoluta mancanza di notizie dopo i nuovi video pubblicati questa estate per l’oscuro gioco sviluppato da Game Science, ve lo segnaliamo per ingannare l’attesa e magari riscoprire un genere che con il passare degli anni sembra essere un po’ abbandonato a favore degli open world e soprattutto del fotorealismo.

Non c’è niente di fotorealistico nel Wukong platform ma divertimento, quello sì. Dell’altro Wukong, quello tetro, continua a mancare una data di uscita anche se molti lo danno i narrivop l’anno prossimo. A meno di sorprese dell’ultimo momento.

Impostazioni privacy