PS5 su iPhone e Android? Si può fare: la guida

È possibile giocare su PS5 da iPhone e Android. Grazie ad alcuni passaggi specifici ci si può riuscire. Vediamo insieme come

PS5 iPhone Android
PS5 iPhone Android, giocare da remoto (screenshot YouTube)

Dopo aver installato l’applicazione è sufficiente effettuare l’accesso al proprio account PlayStation Network che viene utilizzato anche per, ovviamente, PS5. Per attivare questa funzione è necessario aprire il menu impostazioni, andare sul sistema ed infine su Riproduzione remota. In questo modo viene attivata l’opzione Abilita Riproduzione Remota.

Nel caso in cui si desidera accedere alla console da remoto è sufficiente aprire le impostazioni, selezionare Sistema e poi Risparmio energetico. Visto che adesso risulta essere possibile utilizzare il DualSense di PS5 anche su iPhone e iPad attraverso il remote Play, è molto importante sapere quanto più possibile su come attivare al 100% tale funzionalità. Per utilizzare l’applicazioni su PC, Android e iOS è necessario installare Remote Play su Google Play Store, Remote Play su App Store e Remote Play per Windows 10.

Leggi anche -> Ubisoft Originals, il publisher pronto distribuire più titoli di terze parti?

Giocare con la PS5 su iPhone e Android

PS5 iPhone Android
PS5 iPhone Android, giocare da remoto (screenshot YouTube)

Nel momento in cui si possiede un DualSense, oppure un altro controller bluetooth compatibile, è possibile effettuare un collegamento per utilizzare anche questo accessorio. Coloro che giocano su PC hanno l’opportunità di poter utilizzare anche il DualSense ma solo tramite collegamento con cavo USB. Inoltre è molto importante sapere che vi sono situazioni in cui il Remote Play non funzione. Ad esempio nel momento in cui lo Share Play è in corso, quando si sta visualizzando un DVD od un blu-ray e quando la console è in modalità VR od è attivo il PlayStation VR.

Leggi anche -> Collegare una Xbox Series X a un Nintendo DS? Si può fare! – VIDEO

In questo modo è possibile accedere alle funzioni disponibili in modalità di riposo oppure, rimanendo collegati ad internet, decidere così di abilitare l’accensione della PS5 dalla rete. Dopo aver collegato la console sul dispositivo che si desidera utilizzare, è necessario assicurarsi che la console sia aggiornata all’ultima versione. Ovviamente deve essere accesa od in modalità riposo. Da questo momento è possibile avviare l’applicazione ed effettuare l’accesso. Così facendo si riesce a prendere il controllo da remoto della propria PlayStation 5 attraverso l’interfaccia touch.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)