PS5, un probabile Metal Gear Solid è all’orizzonte

Non he Bluepoint Games preveda di presentare un remake di Metal Gear Solid ai The Game Awards? Forse il titolo per PS5 non è poi così lontano

Sicuramente un titolo che non ha bisogno di nessuna presentazione o di tante chiacchiere. Metal Gear Solid fa parte di una saga senza tempo che ha attraversato generazioni di gamer, dando vita ad emozioni e passioni che non sono mai finite nel corso del tempo.

Gli ultimi due capitoli che hanno visto la luce sono Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Survive. Mentre il primo è stato un vero e proprio successo, il secondo ha sollevato molte critiche sopratutto visto l’addio con Konami. Soprattutto per la mancanza della figura di Hideo Kojima, che in seguito ha dato vita alla Kojima Productions per intendersi con Death Stranding.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Giochi PS5: uno youtuber è riuscito a far girare i giochi su un Game Boy Micro – VIDEO

PS5, un remake all’orizzonte è forse possibile

PS5
PS5 Remake Metal Gear Solid (screenshot YouTube)

Pertanto un nuovo MGS non è proprio contemplato come possibilità di fare breccia nel cuore degli appassionati della saga. Tuttavia un remake invece non è poi così impensabile come idea, sopratutto se si guarda ai titoli più amati che hanno fatto la storia. Secondo quanto emerge da diverse indiscrezioni e rumor online, il possibile progetto riguarda proprio Metal Gear Solid classe 1998.

Inoltre sembra che la sua lavorazione sia stata affidata a Bluepoint Games e, dulcis in fundo, si pensa ad una sua presentazione ufficiale agli The Game Awards. La motivazione risiede dietro la fatto del possibile acquisto dello studio di sviluppo da parte di Sony. Questo in quanto la casa nipponica è rimasta veramente impressionata dal lavoro e dalla fama di Demon’s Souls. Non è dato sapere nulla fino all’11 dicembre, data appunto dedicata ai The Game Awards. Le stesse voci di corridoio parlano anche di un possibile ritorno in gran stile di Silent Hill, ma questo è ancora tutto da vedere. Per fortuna non manca molto al lieto evento previsto a dicembre.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite, PS5 contro Xbox Series X: le differenze – VIDEO