PS5: 1000 $ di progetto per una console Sony potentissima

PS5
PS5 una console potente da 1000 $ (screenshot YouTube)

L’obiettivo, secondo gli ingeneri Sony, si identifica in una PS5 da 1000 $. Tuttavia Il CEO dell’azienda ha voluto creare qualcosa di diverso 

Questo anno, molti degli ingegneri di casa Sony, hanno avuto l’idea di poter creare una PS5 di alti livelli. L’obiettivo è stato pensare come ad una nuova era del gaming dalle prestazioni al di là del reale e del conosciuto. Un nobile progetto che, tuttavia, si trova sempre a fare i conti con le tasche dei giocatori.

Sopratutto in un periodo del genere, forse non sarebbe stata la mossa più giusta e la via sicura da perseguire. Prestazioni incredibili e potenza fuori misura, queste le caratteristiche di una console che diventa il punto di riferimento della nuova generazione. La punta di diamante dell’era futura del gaming da console. Il tutto per circa 1000 $.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5: Londra in tema PlayStation in onore del lancio next-gen

PS5, una console molto potente ma forse troppo costosa

PS5
PS5 una console potente da 1000 $ (screenshot YouTube)

Quando Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha posato gli occhi sul progetto ha capito che non è possibile un richiesta del genere. O meglio sì è possibile, ma troppo distante dalle finanze della maggior parte degli utenti Sony. Pertanto la soluzione può essere solo un mix tra prestazioni e prezzo, deciso in un percorso di rielaborazione ed idee veramente senza fine.

Lo stesso Ryan ammette la lunga “battaglia” decisionale per poter finalmente raggiungere la soluzione che, ora, concosce tutto il mondo. Un’unico solo obiettivo in mente, arrivare a concepire qualcosa di mai visto prima soprattutto diverso da quello già proposto. Dal punto di vista software, stando ai commenti dei player, il risultato è molto più che godibile e soddisfacente.

Per concludere, il CEO di SIE, ha affermato di aver mediato ogni singola idea per poter convogliare tutto il duro lavoro in quello che oggi si chiama PS5. L’incontro tra la commercializzazione del marketing e la potenza richiesta dagli sviluppatori, questo il difficile. Tuttavia ha permesso di dare vita ad una console dalla SSD senza eguali, di un appeal ed una desiderabilità come mai prima. Una versione con disco fisico ed una digitale, le quali stanno veramente facendo impazzire amanti ed appassionati. Forse il ruolo di Jim Ryan ha colpito un’altra volta?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Assassin’s Creed Valhalla, confronto tra PS5 e Series X – VIDEO