Red Dead Redemption 2 continua a vendere, cifra straordinaria

Red Dead Redemption 2 è un videogioco davvero amato, per via delle sue ottime caratteristiche tecniche e artistiche. Un titolo che anche a distanza di anni, continua a vendere come se non ci fosse un domani!

La lista di videogiochi che possano reggere il confronto con Red Dead Redemption 2 è davvero striminzita, visto che questo titolo rasenta quasi la perfezione in merito a realismo, animazioni, qualità artistica, grafica e narrativa. Questo titolo di Rockstar Games e Take-Two Interactive, è davvero un gioiello prezioso, che è riuscito grazie alle sue ottime qualità a diventare una delle icone più amate da pubblico e critica.

red dead redemption 2
Chi non conosce l’unico e inimitabile Arthur Morgan? (Fonte: store.playstation.com)

Seguito del tanto amato Red Dead Redemption, questo secondo capitolo della saga esplora un livello di complessità unico nel suo genere, in grado di farci empatizzare in modo assurdo con Arthur Morgan, il protagonista del gioco. Ed è proprio Arthur che grazie alla sua storia, rende la trama del titolo migliore di quella di tantissimi film, dandoci parecchi spunti di riflessione su una storia davvero bella da raccontare.

Red Dead Redemption 2: le vendite hanno raggiunto una cifra esorbitante!

Per un titolo come Red Dead Redemption 2, ci si aspetta che raggiunga delle vendite incredibili, soprattutto dopo che il titolo sia arrivato anche su PC. Infatti inizialmente RDR2, era un titolo uscito solo per console e i gamer da Pc hanno dovuto aspettare parecchio prima di vederlo pubblicare per la propria piattaforma preferita.  Addirittura qualcuno ha anche usato il buon nome del titolo per riuscire a vendere i suoi stivali!

Leggi anche -> Finalmente arriva una nuova funzione su Age of Empires 3

red dead redemtion 2
La banda di Dutch colpisce ancora! (Fonte: rockstargames.com)

Purtroppo però, l’uscita su Pc risultò abbastanza problematica, visto che il porting non era per nulla perfetto e qualcosa non è andato proprio per il verso giusto. Il titolo infatti aveva parecchi problemi su molte configurazioni, anche quelle di fascia alta, con CPU e GPU di ultima generazione.

Dopo molte patch però, il gioco gira in maniera fluida, riuscendo a raggiungere livelli qualitativi impossibili per una console, vantando una grafica incredibile, che non fa fatica a rivaleggiare con i titoli della la next gen.

A quanto pare anche dopo anni, le vendite di Red Dead Redemption 2 stanno continuando ad aumentare, raggiungendo delle cifre davvero incredibili! Ad oggi il titolo ha venduto più di 65 milioni di copie!

Leggi anche -> Sviluppatori di Dynasty Warrior vogliono creare gioco di Star Wars

Questo traguardo è sicuramente meritato per un titolo come RDR2, che anche ad oggi, mostra dei nuovi particolari che stupiscono ed affascinano i giocatori di tutto il mondo.

Impostazioni privacy