Scoperto il segreto del pad Xbox: i pulsanti sono diversi – FOTO

Una strana notizia arriva da Xbox: si è infatti scoperto che i pulsanti del pad non sono per nulla uguali! Ecco quali sono le differenze evidenti.

Xbox controller
Gli amatissimi controller Xbox. (Fonte: sito ufficiale Xbox)

La Xbox è molto fedele allo stile che ha utilizzato per creare i propri pad. Infatti in confronto alla rivale Sony, Xbox ha sempre mantenuto una grande somiglianza tra i controller di vecchia e nuova generazione.

Questo è dato anche dal fatto che la formula e il design dietro i loro pad è studiata alla perfezione, in modo da poter essere impugnati nel modo migliore senza dare alcun segno di difficolta nel loro utilizzo.

Una cosa da dire però c’è, a differenza della Sony, i pad Xbox sono più o meno sempre gli stessi. Infatti la Playstation 5 è dotata dei nuovi DualSense, con all’interno diverse nuove tecnologie, che potrebbero rivoluzionare il modo in cui verranno creati i controller nel futuro.

I pad Xbox, dalla loro, hanno un design testato e collaudato nel tempo, in modo da essere classici, ma al tempo stesso comodi. Ma quest’oggi andiamo a vedere una stranezza dei noti pad Microsoft.

Pad Xbox: i tasti sono molto diversi tra loro!

Xbox pad controller
Ecco dei coloratissimi pad Xbox. (Fonte: sito ufficiale Microsoft

Questa è una strana notizia che nessuno si aspettava! Solitamente i tasti dei più comuni pad in commercio sono tutti delle stesse dimensioni, rispettando in qualche modo lo standard accettato dall’industria.

Invece per quanto riguarda il controller Xbox le cose sono leggermente diverse! Infatti un post su Reddit ha praticamente spopolato, portando centinaia di risposte e commenti oltre a 20.000 voti! Nel post in questione viene dimostrata la grandezza dei vari tasti del nuovo pad Xbox, e la cosa ha stupito molti poiché la differenza tra alcuni di essi è evidente.

Come si nota dall’immagine, il tasto A è il più piccolo, mentre seguono X e Y con le stesse dimensioni. La cosa che ha perplesso i gamer è proprio il pulsante B, poiché questo è molto più grande degli altri!

xbox pad

Logicamente il post è stato inondato da teorie atte a decifrare il motivo dietro a tanta differenza tra i pulsanti ma la risposta è semplice: i controller Xbox hanno all’interno due circuiti stampati. Questi circuiti, detti: PCB sono posizionati in modo diverso, infatti uno dei due si trova più in basso dell’altro. Infatti i pulsanti A, X, e Y vanno a combaciare con il PCB superiore, mentre B a quello inferiore, motivo dietro le dimensioni di questo tasto.

Questa notizia è stata una bella curiosità da scoprire per i fan Xbox, poiché nessuno si aspettava questa differenza.

Leggi anche -> Doom e Age of Empires si uniscono, gameplay assurdo – VIDEO

Leggi anche -> Cyberpunk 2077, c’è un messaggio segreto nel gioco – VIDEO

Strano il fatto che questa notizia ci sia arrivata solo adesso, visto l’enorme numero di smanettoni del web che avrà sicuramente smontato più volte i loro amati pad.