Serie TV di The Last of Us, il piano originale era molto diverso

La serie TV di The Last Of Us sta rapidamente trasformando il panorama degli adattamenti televisivi e cinematografici dei prodotti che partono come videogiochi. E per quanto siamo tutti ipnotizzati da ciò che HBO ha portato sul piccolo schermo è interessante scoprire come avremmo potuto avere a che fare con un progetto molto diverso.

La domanda, dopo aver scoperto tutti questi dettagli, è se TLOU in qualunque altra forma sarebbe uscito avrebbe potuto avere lo stesso impatto di un prodotto seriale. La suddivisione in episodi e le performance recitative degli attori sono ovviamente metà del successo della serie. L’altra metà del successo viene dal materiale originale e dal rispetto con cui questo materiale è stato trattato.

the last of us progetto
Joel (videogiochi.com)

Eppure sarebbe stato divertente avere sotto mano anche almeno una prima versione di tutto ciò che, stando al racconto fatto da Jeffrey Pierce ai colleghi di The Direct, avremmo potuto trovare e vedere. E anche non vedere.

The Last Of Us poteva essere qualunque cosa

Jeffrey Pierce è conosciuto tra quanti hanno giocato con i videogiochi in esclusiva Playstation dato che interpreta Tommy ma è diventato anche beniamino di chi scopre ora la serie prodotta da HBO dato che è stato coinvolto anche nella serie TV e interpreta Perry. Si tratta quindi di qualcuno che bene o male è dentro il progetto da un bel po’. E parlando con i colleghi di The Direct ha ha voluto raccontare un dietro le quinte che sta lasciando molti fan sorpresi anche se non sconvolti.

the last of us come cartone animato
Cyberpunk Edgerunners (videogiochi.com)

Come racconta l’attore, prima di arrivare a decidere di fare una serie TV con gli attori in carne ed ossa The Last Of Us ha avuto una gestazione che avrebbe potuto trasformarlo in un film. Qualcosa che non ci avrebbe stupito visto Uncharted. Ma poi l’attore continua: “a un certo punto si parlava di una serie animata con la motion capture“. L’idea di una serie animata non ci sembra adesso assurda. Soprattutto perché abbiamo avuto sotto gli occhi per esempio Cyberpunk Edgerunners e Arcane. Entrambi prodotti destinati ad un pubblico adulto. Ma di certo sarebbe stato un passaggio forte.

Cartone animato? No, film . no, serie TV

Il dietro le quinte fornito da Pierce, oltre a regalarci la fascinazione di immaginare come sarebbe potuta essere una serie animata di The Last Of Us oppure cosa sarebbe potuto accadere se si fosse scelta la via del film, ci mostra anche un altro aspetto di questo progetto: l’assoluta e granitica volontà da parte di chi ruotava intorno all’universo del gioco Naughty Dog di tirare fuori qualcosa da portare oltre le console.

Impostazioni privacy