Smartphone sicuri e aggiornati, arriva Moto Secure App

Anche se ha perso con il passare dei decenni la sua leadership incontrastata, Motorola resta un produttore di telefoni (ma non solo) di prima categoria.

Motorola - Videogiochi.com 20230208
Motorola – Videogiochi.com

Fra meno di cinque anni entrerà in tripla cifra, festeggerà i suoi 100 anni di produzione, un altro primato dopo quello della prima telefonata senza fili. Ma Motorola non è solo passato o futuro più o meno prossimo. E’ presente. Un presente da vivere in sicurezza. L’azienda statunitense nata in sobborgo di Chicago ha appena lanciato Moto Secure App. Un’applicazione di facilissimo comprendonio. Il nome è tutto un programma.

Moto Secure App ha tante funzionalità relative alla sicurezza e alla privacy, esclusive della linea di smartphone Motorola, come ovvio che sia, grazie alla quale l’utente/cliente può controllare, ma anche modificate, le impostazioni, per esempio, sulla privacy, per tutte le applicazione installate sul proprio smartphone, oltre ad altre release. Alcune delle funzionalità esistono già nella linea di smartphone Samsung.

Dalla Cartella protetta alla Modalità mascherata

Per i fan di Motorola, che ha sempre rubato l’occhio per il suo design, una buona notizia, dunque. In questo modo la gestione delle impostazioni sulla privacy su un telefono Moto diventa più semplice, ma soprattutto più sicura: Moto Secure App, progettata per essere la “destinazione di riferimento per tutte le funzionalità vitali di sicurezza e privacy del dispositivo”. Alimentata da Thinkshield di Motorola, che altri non è che una piattaforma di sicurezza progettata per proteggere il tuo smartphone da malware, phishing e chi ha più codici malevoli, più ne metta, Moto Secure offre un accesso rapido e semplice a tutte le app e impostazioni di sicurezza Android e Motorola, installate sul tuo telefono.

Moto Edge 40 Pro - Videogiochi.com 20230208
Moto Edge 40 Pro – Videogiochi.com

La nuova app Moto Secure, comunque, non è solo un hub in cui puoi regolare facilmente le impostazioni di sicurezza del tuo telefono. Viene inoltre fornito con alcune nuove funzionalità di sicurezza progettate per offrire un ulteriore livello di protezione e, come affermato da Motorola, “tranquillità”. Passando al pratico, fra le funzioni di Moto Secure App, c’è la cosiddetta “Cartella protetta”, che consente a u utente di nascondere informazioni e app sensibili, proprio in una cartella sicura e protetta da un codice PIN.

Inoltre, si può utilizzare la funzione Modalità mascherata integrata, che permette di modificare i nomi e le icone delle app o dei file che si trovano nella cartella sicura, con quattro opzioni di icone e nomi. In questo modo, sarà facilissimo nascondere informazioni sensibili come app finanziarie, portafogli digitali o account e-mail dietro icone ed etichette in grado di essere comprese solo dal proprietario di quel determinato smartphone. Motorola, ovviamente.

Impostazioni privacy