Space Jam e Xbox insieme per creare un videogioco ispirato al nuovo film

Space Jam e Xbox insieme per raccogliere idee per un videogioco sul franchise, che tornerà presto al cinema con una nuova pellicola.

Xbox ha oggi annunciato una collaborazione con Warner Bros. focalizzata su Space Jam! Il film nel ’96 ha visto per la prima volta sul grande schermo le stelle NBA insieme ai Looney Tunes.

In vista dell’uscita di un nuovo film con LeBron James, intitolato A New Legacy, la partnership darà il via a un contest rivolto ai giocatori maggiori di 14 anni che, da oggi fino al 31 dicembre, potranno proporre un’idea per la creazione di un videogioco arcade ispirato al film.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077 videorecensione: il futuro ha bisogno di più tempo

Space Jam e Xbox, il contest per la creazione del videogioco sul nuovo film

Space Jam
Il poster del nuovo film con LeBron James (fonte: Reddit).

La nuova partnership tra Xbox e “Space Jam: New Legends” prevede una serie di iniziative dedicate ad aiutare i programmatori  a mettere a frutto le proprie idee.

I Microsoft Store ospiteranno quindi gratuitamente dei workshop virtuali ispirati alla pellicola di prossima uscita. Gli studenti costruiranno un prototipo giocabile di un videogioco utilizzando la codifica basata su blocchi sulla piattaforma MakeCode Arcade: si imparerà così a conoscere le competenze professionali necessarie

I workshop di coding a tema sono disponibili online QUI. Il contest e gli incontri formati offerti nell’ambito di questa partnership rientrano all’interno del progetto di Microsoft, volto all’acquisizione di nuove competenze digitali.

Leggi anche –> Valorant aggiunge la modalità Battaglia a palle di neve: i dettagli

In più, chi è più espertom sono disponibili due lezioni Microsoft Learn, pensate appositamente per gli studenti di scuole superiori, universitari e programmatori più adulti. L’obiettivo è quello di aiutare 25 milioni di persone in tutto il mondo ad acquisire competenze necessarie per mettere a frutto le proprie passioni.